Terracina, arrestata sindaca e componenti della giunta: 50 indagati. L’accusa è corruzione.
Il sindaco di Terracina Roberta Tintari, è stata arrestata stamattina. L’accusa mossa nei suoi confronti è quella di corruzione. Raggiunti da misure cautelari tra gli altri, anche l’assessore ai lavori pubblici, il presidente del consiglio comunale e l’ex vice sindaco Pierpaolo Marcuzzi.
Sono 5 le persone finite agli arresti domiciliari e altre sette interdette dai pubblici uffici a seguito di una vasta operazione dei carabinieri coordinata dalla procura di Latina. Tra le ipotesi di reato anche quella di corruzione.
L’indagine riguarda le concessioni balneari e poi in generale il settore del demanio marittimo. Secondo le prime informazioni sarebbero coinvolti anche altri assessori e dirigenti comunali.
Cinquanta in tutto gli indagati. E’ accusata di turbata libertà degli incanti e falso la sindaca di Terracina, Roberta Tintari, arrestata oggi nell’ambito di una operazione dei carabinieri di Latina e della Capitaneria di Porto.
Alla sindaca, in particolare, è contestato un episodio di turbata liberta’ degli incanti in relazione alla gestione dell’arenile comunale. Insieme a lei, per fatti che risalgono al 2019, è coinvolto anche l’allora vicesindaco Pierpaolo Marcuzzi, gia’ arrestato a gennaio scorso.
Arrestati anche il presidente del consiglio comunale e altri due assessori. In generale l’inchiesta riguarda il settore del demanio marittimo.
Napoli, sorpreso con la droga in Corso Garibaldi: arrestato 21enne irregolare Bloccato dalla Polizia dopo… Leggi tutto
Calciomercato Napoli: Miguel Gutierrez a un passo, affare da 18 milioni con il Girona. Il… Leggi tutto
Napol– Un altro colpo al cuore del narcotraffico a Scampia, il quartiere napoletano che da… Leggi tutto
Napoli - Un 38enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato dagli agenti del… Leggi tutto
Napoli– Sorpreso a vendere droga in pieno giorno nel cuore della città, un giovane tunisino… Leggi tutto
Pozzuoli – Un piano omicida fallito per una distrazione, una rete di potere criminale che… Leggi tutto