Napoli, danneggiate e vandalizzate le scalinate storiche di via Tasso

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, danneggiate e vandalizzate le scalinate storiche di via Tasso. Ricoperte di graffiti.

A Napoli neanche la storia e le bellezze antiche sono immuni dall‘inciviltà e dal degrado. Così a via Tasso le scalinate monumentali sono state danneggiate e ricoperte di graffiti.

“Questa balaustra ha resistito per 150 anni. Poi a qualcuno dava fastidio. E così è stata demolita…”– racconta un cittadino rivoltosi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Oltre alle pietre staccate, diversi murales e graffiti ricoprono il parapetto che dà sul belvedere.

“Abbiamo segnalato la questione agli uffici comunali chiedendo degli interventi di ripristino. È chiaro che troppa gente non ama la propria città e non rispetta la sua storia. Queste persone vanno combattute e punite e l’amministrazione deve difendere a tutti i costi i monumenti e siti di interesse dall’inciviltà e dal vandalismo prima che la storia della nostra città sia sepolta dal degrado”,. le parole di Borrelli.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:28
27/03/2026 07:28

Napoli, commerciante sequestrato a Poggioreale: 76 anni di carcere al gruppo di Nicola Rullo

27/03/2026 06:50

L'oroscopo di oggi 27 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

27/03/2026 06:35

" Avete fatto bingo, Brigadié ": l'arsenale della camorra tra i sedili della Panda

26/03/2026 21:55

Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana

26/03/2026 20:29

Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne

26/03/2026 20:19

Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare

26/03/2026 20:10

Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano

PUBBLICITA

Primo piano