Napoli, rissa tra immigrati alla Maddalena: la protesta dei cittadini per il degrado, la violenza e la criminalità che devono sopportare.
Degrado, violenza e criminalità. I residenti del quartiere napoletano del Vasto si trovano stretti in una morsa di illegalità ed abusivismo e sono ormai giunti agli sgoccioli della sopportazione.
L’altra sera a piazza Enrico de Nicola, in zona Maddalena, è scoppiata l’ennesima furibonda lite tra cittadini extracomunitari. L’episodio è stato segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da un residente il quale, come mostrato in un filmato, non è riuscito ad ottenere l‘intervento delle forze dell’ordine nonostante ne abbia fatto richiesta.
“Situazione che è totalmente sfuggita al controllo. Ora degli interventi non sono necessari, sono urgenti. Bisogna agire in maniera decisa, continua e dura per riportare ordine e legalità. Parimenti importante è chiamare in causa le politiche sociali e portare avanti dei veri progetti di integrazione. Non è più possibile che si formino dei ghetti dove si concentrano in maniera pericolosissima povertà, disagi e tensioni sociali. Continuare a fare finta che non vi sia un problema, è da irresponsabili.” -ha commentato Borrelli.
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto
Gaeta – Non ce l’ha fatta l’anziano di 82 anni aggredito lunedì sera in un… Leggi tutto
L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto