Patente ritirata a Clementino, guidava a Ischia un Ncc

SULLO STESSO ARGOMENTO

Patente ritirata a Clementino, guidava auto da noleggio a Ischia senza avere autorizzazione.

Disavventura per il rapper Clementino sull’isola d’Ischia, dove martedi’ sera gli e’ stata ritirata la patente. L’artista napoletano si trova sull’isola verde ospite di una manifestazione cinematografica e l’altra sera, dopo essersi esibito in un noto locale del centro di Ischia, si e’ messo alla guida di un monovolume da noleggio con conducente (Ncc) di una ditta di autotrasporti isolana per tornare in albergo con alcuni amici.

Per strada pero’ e’ stato fermato dagli agenti della polizia impegnati nei servizi di controllo sulla sicurezza stradale; Clementino ha mostrato la sua patente di guida, che pero’ non era valida per condurre veicoli Ncc.



    Constatata l’infrazione gli agenti hanno proceduto al ritiro della patente di Clementino che e’ stato riaccompagnato in hotel da un taxi.

    Per guidare questo tipo di automobile serve infatti un Certificato di Abilitazione Professionale (Cap) abbinato alla rispettiva patente. Ad esempio, per chi ha la patente di tipo B, serve un Cap di tipo B; chi ha una patente di tipo D, un Cap di tipo D e così via. Cap che viene conseguito, ovviamente, con un apposito esame.

    Il rapper continuerà senza problemi il tour dei prossimi giorni, il “Black Pulcinella Summer Tour”: prossime date previste: 16 e 17 luglio in Sicilia (Castel di Iudica e Messina), 21 luglio a Valmontone (Roma), quindi 26 luglio Jelsi (Campobasso), 27 luglio a Visciano (Napoli), poi Firmo (Cosenza) il 29 luglio, Delianuova (Reggio Calabria) il 30 luglio, Francoforte (Siracusa) il 7 agosto, Tolve (Potenza) il 17 agosto e Ascoli Satriano (Foggia) il 20 agosto. Date però “in continuo aggiornamento”, ha spiegato ancora Clementino.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO