Italia

Padre e figlio uccisi e chiusi in sacchi di plastica

Condivid

Padre e figlio uccisi, corpi chiusi in sacchi plastica.

E’ stata un vera e propria esecuzione: un colpo di pistola alla nuca, per entrambi, e poi chiusi in sacchi di plastica, nascosti sotto decine di tubi di gomma usati per irrigare i campi.

Le vittime  sono Gerardo Cirillo, 58 anni, e di suo figlio 27enne Pasquale Davide, ammazzati nelle campagne del Foggiano. I loro corpi erano vicino a un casolare abbandonato tra Cerignola e Manfredonia, sulla terra spaccata dal sole.

La stessa che da cinque mesi avevano affittato per lavorare come agricoltori. Le loro tracce si erano perse la scorsa notte quando i familiari ne hanno denunciato la scomparsa.

E questa mattina le ricerche sono partite proprio dove lavoravano: e’ qui che gli investigatori hanno trovato prima il corpo del 27enne e poi, verso le ore 10, a un centinaio di metri di distanza, quello di suo padre.

Per srotolare la matassa di vecchi tubi, e riuscire a estrarre i due cadaveri, e’ stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Sulla vicenda gli investigatori mantengono il massimo riserbo.

“Sembra”, ci tengono pero’ a precisare, che la criminalita’ non c’entri nulla. Il primo pensiero, con un duplice omicidio in questo territorio, corre presto alla cosiddetta ‘Societa’ foggiana’, la mafia locale nota per la sua ferocia.

Chi e’ rimasto in citta’, nell’ultima domenica di luglio, e’ sicuro che si tratti di un regolamento di conti pet uno sgarro nel mondo della droga.

  • Il 58enne aveva precedenti penali per droga, ma questo non avrebbe a che fare con il duplice omicidio: fu arrestato il 15 settembre del 2014 perche’ in una mansarda nella sua disponibilita’ furono trovati 230 grammi di cocaina. Incensurato suo figlio.Le indagini sono affidate alla Squadra mobile, coordinata dalla Procura di Foggia. L’attenzione degli inquirenti si sta concentrando sulla vita privata delle vittime. Parenti e conoscenti potrebbero essere la chiave per risalire al motivo e ai responsabili della morte dei due uomini. E per questo la Polizia sta ascoltando chiunque abbia avuto rapporti con loro.

Articolo pubblicato il giorno 31 Luglio 2022 - 20:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51