Napoli, De Luca: ‘Progetto area piazza Garibaldi sarà rivoluzione’. L’intervento prevede l’interramento di alcuni binari EAV.
“Come Regione Campania abbiamo un progetto enorme per tutta l’area di piazza Garibaldi e questo è un tassello di questa grande rivoluzione”.
Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina alla presentazione dell’hub multimodale di Napoli Centrale alla presenza dell’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Luigi Ferraris.
L’intervento, ha ricordato De Luca, prevede “l’interramento del fascio binari dell’Eav a Porta Nolana e via Galileo Ferraris, poi la realizzazione nell’ambito dell’area ferroviaria della nuova sede della Regione Campania per concentrare in un unico edificio i nostri uffici e filtrare prima di entrare in città tutta la mobilità regionale, quindi facciamo un’operazione anche dal punto di vista ambientale molto significativa.
Per il resto ovviamente siamo impegnati nel programma di modifica di miglioramento di tutta la rete di trasporti pubblici. Abbiamo investimenti previsti per 1,2 miliardi fra noi e Rete Ferroviaria, abbiamo in programma l’acquisto di 220 nuovi treni, 98 li abbiamo già consegnati fra treni regionali e treni delle Ferrovie, e il programma continua.
Ovviamente sono programmi che richiedono alcuni tempi per la messa in produzione soprattutto dei treni ma mi pare che stiamo davvero facendo una rivoluzione nel campo del trasporto pubblico”.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto