Napoli, De Luca: ‘Progetto area piazza Garibaldi sarà rivoluzione’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, De Luca: ‘Progetto area piazza Garibaldi sarà rivoluzione’. L’intervento prevede l’interramento di alcuni binari EAV.

“Come Regione Campania abbiamo un progetto enorme per tutta l’area di piazza Garibaldi e questo è un tassello di questa grande rivoluzione”.

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina alla presentazione dell’hub multimodale di Napoli Centrale alla presenza dell’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Luigi Ferraris.



    L’intervento, ha ricordato De Luca, prevede “l’interramento del fascio binari dell’Eav a Porta Nolana e via Galileo Ferraris, poi la realizzazione nell’ambito dell’area ferroviaria della nuova sede della Regione Campania per concentrare in un unico edificio i nostri uffici e filtrare prima di entrare in città tutta la mobilità regionale, quindi facciamo un’operazione anche dal punto di vista ambientale molto significativa.

    Per il resto ovviamente siamo impegnati nel programma di modifica di miglioramento di tutta la rete di trasporti pubblici. Abbiamo investimenti previsti per 1,2 miliardi fra noi e Rete Ferroviaria, abbiamo in programma l’acquisto di 220 nuovi treni, 98 li abbiamo già consegnati fra treni regionali e treni delle Ferrovie, e il programma continua.

    Ovviamente sono programmi che richiedono alcuni tempi per la messa in produzione soprattutto dei treni ma mi pare che stiamo davvero facendo una rivoluzione nel campo del trasporto pubblico”. 



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Nadia Elisabetta Peschechera premiata ‘Autrice dell’Anno 2024’ dalla Casa Editrice LFA Publisher

    Pedagogista residente a Caivano, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento come "Autrice dell'Anno 2024" dalla Casa Editrice LFA Publisher. E' stata selezionata tra i cinque finalisti nazionali su centoquaranta titoli pubblicati nel 2023 per il suo impegno nella divulgazione delle sue opere, in particolare per il suo libro sul bullismo. La scrittrice ha scritto due libri, "ELSA-Storia di un'infanzia maltrattata" e "Il Rovescio della Medaglia. Dinamiche sottese e agito manifesto del bullismo", che affrontano rispettivamente i...

    Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

    L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE