AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
11.3 C
Napoli

Napoli, entro fine mese verbale intesa per Galleria Umberto I

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Sarà sottoscritto entro fine mese il testo per la realizzazione di interventi coordinati per il recupero, la valorizzazione e la messa in sicurezza della Galleria Umberto I.Il testo prevede il restauro della pavimentazione, del lucernaio di copertura e dell’arco di accesso da via Toledo, l’installazione della videosorveglianza, interventi di pulizia e decoro urbano oltre ad ulteriori iniziative per incrementare la sicurezza, la chiusura di alcuni varchi di accesso al sito in orario notturno.

Un punto, questo, sul quale si è in attese delle posizioni dei privati che lavorano al tavolo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Napoli
L'incontro si è svolto nella sede della Prefettura di Napoli, presieduto dal prefetto Claudio Palomba e dal sindaco Gaetano Manfredi.Sul punto si è in attesa di conoscere le determinazioni dei soggetti privati partecipanti al tavolo.

Alla riunione hanno partecipato gli Assessori all'Urbanistica, Laura Lieto, alla Polizia Municipale ed alla legalità, Antonio De Iesu, l’Architetto Rosalia D’Apice per la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e paesaggio, il Vicepresidente di Confcommercio, Avv. Luigi Muto, Cantisano per la Sidief S.p.A. e gli amministratori di alcuni dei condomini che insistono nella Galleria.

Articolo pubblicato il 14 Luglio 2022 - 20:21 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00