Meteo Napoli, sta per tornare Caronte: e per tutto luglio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli: neanche il tempo di godere appieno del caldo senza eccessi portato dall’anticiclone delle Azzorre, che già lo scenario meteorologico è destinato a cambiare.

L’anticiclone africano scalpita sempre più, e nel corso della settimana appena iniziata tornerà a imporsi con prepotenza su tutta l’Italia con il suo carico di caldo rovente. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito http://www.iLMeteo.it comunica che fino a mercoledì trascorreremo giornate all’insegna di un tempo stabile e soleggiato, con valori termici sostanzialmente in media col periodo, gradevoli, grazie anche ai valori di umidità non troppo elevati.

Vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria, oltre al tanto sole, da giovedì 14 ci aspettiamo una nuova e più forte impennata dei valori termici: ciò si tradurrà in nuove ondate di caldo, con i termometri pronti a schizzare, questa volta diffusamente, oltre i 38 gradi.



    Queste condizioni meteo climatiche potrebbero accompagnarci fino alla fine del mese: questo tipo di blocco atmosferico infatti è molto duro da scalfire e al momento non sono previsti break incisivi.

    Nel dettaglio oggi su Napoli giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima 19°C, massima 32°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, poche nubi al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 32°C, la minima di 19°C alle ore 6.

    Intensità dei raggi ultravioletti 8.8

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 11km/h, moderati da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 15km/h e 21km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 8.8, corrispondente a 984W/mq.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è...
    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...
    **Un'esperienza educativa su Pompei con "Vesuvio 79 D.C. - Fuga da Pompei"** **Il gioco educativo che porta alla scoperta di Pompei** Vesuvius 79 D.C. - Fuga da Pompei è un innovativo edu-boardgame che riporta in vita la distruzione di Pompei nel 79 d.C. ad opera dell'eruzione del Vesuvio. Il gioco,...

    IN PRIMO PIANO