Stesa al Rione Sanità: colpi di pistola ai Miracoli

Napoli. Una nuova stesa di camorra è andata in...

Mascherine FFP2 sul lavoro non saranno obbligatorie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mascherine FFP2, introdotte nuove misure di prevenzione che vanno a semplificare il quadro delle regole ; non è un “liberi tutti” considerando l’impennata dei contagi di questi giorni.

PUBBLICITA

L’utilizzo delle mascherine FFP2è un presidio importante per la tutela della salute dei lavoratori ai fini della prevenzione del contagio nei contesti di lavoro in ambienti chiusi e condivisi da più lavoratori o aperti al pubblico o dove comunque non sia possibile il distanziamento interpersonale di un metro per le specificità delle attività lavorative. A tal fine, il datore di lavoro assicura la disponibilità di FFP2 al fine di consentirne a tutti i lavoratori l’utilizzo“.

A stabilirlo è il Protocollo di aggiornamento delle misure per il contrasto al Covid negli ambienti di lavoro, siglato dopo un confronto fra Ministero del Lavoro, Ministero della Salute, Mise e Inail e parti sociali. Il Protocollo “aggiorna e rinnova i precedenti accordi su invito del Ministro del lavoro e delle politiche sociali e del Ministro della salute, che hanno promosso un nuovo confronto tra le Parti sociali“.

“Inoltre il datore di lavoro, su specifica indicazione del medico competente o del responsabile del servizio di prevenzione e protezione, sulla base delle specifiche mansioni e dei contesti lavorativi sopra richiamati, individua particolari gruppi di lavoratori ai quali fornire adeguati dispositivi di protezione individuali (FFP2), che dovranno essere indossati, avendo particolare attenzione ai soggetti fragili.”

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA