La vicenda accade negli Stati Uniti, una giovane ragazza va dal chiropratico per un dolore al collo ma ne esce completamente paralizzata. A riportare la storia di Caitlin Jensen è Fanpage.it, la ragazza si era presentata nello studio del chiropratico per una semplice visita per un dolore al collo ma ne è uscita poco dopo in barella a causa di un arresto cardiaco e un ictus che l’ha lasciata completamente paralizzata. La giovane poi è stata salvata in extremis dai medici ma ora completamente paralizzata e in grado di muovere solo gli occhi.
Tutto è iniziato il 16 Giugno scorso, Caitilin era andata dal chiropratico per alcuni dolori. Ma mentre le praticavano una manovra al collo, la ragazza ha avuto un arresto cardiaco e un ictus ; solo i medici del soccorso sono riusciti a salvarle la vita.
Portata d’urgenza in ospedale, dopo che i paramedici avevano stabilizzato le condizioni di salute, gli esami clinici hanno rivelato che aveva quattro arterie lesionate all’interno del collo. Successivamente i medici sono stati in grado di riparare il danno e hanno posizionato uno stent in un’arteria . Da allora rimane la giovane rimane ricoverata nel reparto di terapia intensiva neurologica del Memorial Hospital di Savannah.
Purtroppo nonostante sia cosciente, può solo rispondere sbattendo le palpebre e muovendo le dita del piede sinistro, il resto del suo corpo è in uno stato di paralisi.
Per la famiglia è stato il chiropratico a causare tutti quei danni. “Il chirurgo che le ha salvato la vita, e tutti gli altri medici che l’hanno visitata, sono stati tutti d’accordo sul fatto che ciò sia accaduto come risultato diretto della manovre al collo” ha dichiarato la madre della ragazza all’emittente WSB-TV.
La famiglia, per affrontare le ingenti spese mediche e legali, e i costi per la riabilitazione, ha organizzato una raccolta fondi. I medici sono ottimisti che possa recuperare altra mobilità del corpo , ma sarà un percorso lungo e faticoso cosi come le indagini per accertare che cosa ha causato queste gravi lesioni alla ragazza.