Una giovane di Napoli è stato denunciato dai carabinieri per la classica truffa del nipote in cui è rimasta vittima un'anziana di Gaeta.
Alla sua individuazione si è arrivati nel corso dei servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio.
Potrebbe interessarti
Allarme influenza, picco in anticipo: Campania ospedali sotto pressione. Il virus H3N2 colpisce non vaccinati
Crans Montana, sono 47 i morti: 6 italiani dispersi e 13 feriti
Dal pedaggio alle sigarette: il 2026 parte con una raffica di rincari
Capodanno, da Napoli il capo della polizia ringrazia tutti gli agenti in servizio
In particolare, i militari della Tenenza di Gaeta hanno raccolto e sottoposto al vaglio dell'Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di un ragazzo di Napoli resosi responsabile di truffa ai danni di anziana.
Il tempestivo intervento dei militari dell'Arma dei Carabinieri, allertati dalla vittima che aveva immediatamente contattato la Centrale Operativa della compagnia di Formia, ha consentito di interrompere la condotta criminosa del giovane che si era recato a casa dell'anziana signora, una donna di 86 anni di Gaeta, la quale gli aveva consegnato 4500 euro e vari monili d'oro per il pagamento di un pacco così come richiestole, in una precedente telefonata, da una persona che si era presentata artatamente come nipote.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti