Covid in Campania, il tasso di positività in discesa anche oggi così come i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali.
E da stamane si sono riviste le file agli hub vaccinali aperti. Segnale che i cittadini anche questa volta hanno capito l’importanza della vaccinazione.
Intanto il bollettino dell’unità di crisi regionale segnala che sono 12700 i nuovi positivi del giorno, di cui 11.994 positivi all’antigenico e al molecolare 706. I tamponi processati sono stati 45776 di cui antigenici 38.768 e molecolari 7.008, per un indice di contagio pari al 27,74% in calo rispetto al dato di ieri del 29%.
Piu’ marcata la controtendenza sulle morti registrate: due i deceduti nelle ultime 48 ore, cui va aggiunto un’altra vittima nelle ore precedenti. In netto calo rispetto alle 16 vittime (4+12) registrate nella giornata di ieri. Stabili i posti letto di terapia intensiva occupati che restano 29. Scendono, invece, quelli riconducibili alla degenza ordinaria che si attestano a 684 unita’ (- 20 rispetto ai 704 di ieri ).
Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto
Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto
Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto