#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Agosto 2025 - 13:25
27.7 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65...
Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal...
Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne:...
Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti...
Caserta, arrestati due “moderni” ladri di polli
Politano sogna in grande: “Questo è il Napoli più forte...
Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave
Multe fino a 35 mln o 7% fatturato; guai a...
Casal di Principe, aggredisce la madre 76enne per soldi da...
Torre Annunziata, crolla il controsoffitto nella postazione 118: medico salvo...
Pomigliano, lavoravano in nero mentre percepivano Naspi e pensione: denunciati
Napoli, minorenni in scooter senza casco
Sarno, premiata la miglior tesi magistrale: riconoscimento a una giovane...
Napoli, pakistano ricercato: arrestato all’aeroporto di Capodichino
Avellino, in auto nel cuore della notte: cinque pregiudicati fermati...
Salerno, si ribalta cestello elevatore: tre operai feriti. L’estate nera...
Tentano di portare stupefacenti nel carcere di Santa Maria Capua...
Napoli, turista derubata a Corso Umberto I: arrestati due migranti...
Operai morti a Napoli, la prima svolta nelle indagini: sotto...
Napoli, maxi operazione a Forcella nel settore food: sequestrati 45...

Bombe a Ponticelli, le immagini choc della deflagrazione: poteva essere una strage

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Bombe a Ponticelli, le immagini choc della deflagrazione: poteva essere una strage. Spunta un video delle esplosioni provocate l’altra notte da due bombe.

La zona è caratterizzata da tempo da una sanguinosa faida di camorra tra i clan De Micco “Bodo” e gli alleati , o meglio gli ex, della cosca dei De Martino “Xx” e i De Luca Bossa Minichini oltre a una serie di famiglie criminali che si sono alleati contro i primi due.

Nei giorni scorsi nel rione Fiat c’è stato un duplice omicidio costato la vita anche ad un uomo innocente. Nel filmato, girato pochi secondi dopo le esplosioni da un automobilista, si vedono le auto in fiamme, a ridosso delle abitazioni.

“Poteva essere una strage”, commenta il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il video da un cittadino e l’ha postato sul suo profilo Facebook. “Le immagini dell’esplosione a Ponticelli nella notte fra venerdi’ e sabato sono scioccanti”, afferma il consigliere, che ormai da anni e’ il collettore di denunce e segnalazioni di episodi di violenza o semplice incivilta’ che lui puntualmente rilancia sui propri canali social.

“La deflagrazione, come dimostra un filmato inviatoci da un passante, e’ avvenuta a pochi passi da un’abitazione e mentre altre vetture circolavano in strada. Una situazione pericolosissima, poteva essere una strage. Non possiamo aspettare la tragedia, non possiamo attendere l’ennesimo innocente ammazzato”.

Secondo Borrelli, “la camorra sta agendo senza alcun timore, questi mostri senza scrupoli vanno fermati al piu’ presto. Chiediamo a Questura e Prefettura di intervenire con fermezza per ripristinare l’ordine e garantire maggiore sicurezza alla popolazione. Occorrono presidi fissi delle forze dell’ordine, soprattutto la notte, per perseguitare questi criminali, assicurarli alla giustizia ed evitare nuovi episodi di violenza”.

 

“A me non piace dire “ve lo avevamo detto”, peraltro in un comunicato stampa del 3 luglio scorso, che quasi nessun quotidiano scelse di riprendere. I complici di questa situazione iniziano ad essere troppi. E allora lo riportiamo in sintesi, perché qualcuno possa finalmente ascoltare e non far finta di niente:

“Gli ultimi omicidi a Napoli ci annunciano una scia di faide e morti ammazzati per mano di camorra. Ieri pomeriggio si è sfiorata un’altra tragedia a viale Margherita a Ponticelli – scriveva Maresca il 3 luglio scorso in una nota a firma congiunta con Stefano Marzatico, consigliere della VI Municipalità – Purtroppo quello che avevamo previsto si sta drammaticamente realizzando, senza che nessuno riesca a porre rimedi”. Lo dichiara Catello Maresca, consigliere comunale di opposizione.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 24 Luglio 2022 - 21:33


facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie