Bill Gates ha deciso di donare tutti i suoi soldi in beneficenza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bill Gates ha deciso : donerà tutti i suoi averi in beneficenza.E’ da tempo uno degli uomini più ricchi del mondo, ma per una sua scelta ha espresso la volontà di donare praticamente tutta la sua ricchezza alla Fondazione Bill & Melinda Gates che lui stesso ha creato insieme alla moglie nel 2000.

Lo ha annunciato pubblicando alcuni messaggi su Twitter e sul suo sito GatesNotes.

Guardando al futuro, ho in programma di donare praticamente tutta la mia ricchezza alla fondazione. Mi sposterò in basso e alla fine fuori dalla lista delle persone più ricche al mondo.

Ha poi proseguito manifestando il desiderio che anche altri seguano il suo esempio:

Ho l’obbligo di restituire le mie risorse alla società nei modi che hanno più impatto per ridurre la sofferenza e migliorare la vita. E spero che anche altri in posizioni di grande privilegio e ricchezza si facciano avanti in questo momento.

    Insomma una scelta importante,che si spera possa essere da esempio per i tanti ricconi che con i loro patrimoni potrebbero veramente fare del bene al mondo.
    Il patrimonio di Bill Gates verrà trasferimento gradualmente, entro fine mese trasferirà 20 miliardi di dollari alla Fondazione.

    La Fondazione è presente nei paesi in via di sviluppo e negli Stati Uniti per migliorare l’assistenza sanitaria e ridurre la povertà estrema. E un altro grande amico di Bill Gates, Warren Buffett, ha finanziato la sua fondazione : infatti metà delle risorse  provengono da lui.

    Bill Gates ha deciso di donare le sue ricchezze perchè è il momento di fare di più per gli altri, sopratutto se si ha una grande possibilità economica.

    Melinda e io abbiamo dato inizio alla Fondazione nel 2000 perché credevamo che ogni persona dovesse avere l’opportunità di vivere una vita sana e produttiva. Questa visione resta inalterata, ma le grandi crisi dei nostri tempi chiedono a tutti noi di fare di più.

    Per Bill Gates non è stato un sacrificio decidere di donare tutta la sua ricchezza, anzi si sente felice di poter contribuire in modo sostanzioso per affrontare queste grandi sfide.

    Le nuove risorse costituite dalla ricchezza di Gates contribuiranno a portare avanti i progetti della Fondazione volti a prevenire le pandemie, eliminare le malattie (confermati gli impegni per combattere l’Alzheimer e debellare del tutto la poliomielite), affrontare i problemi legati al cambiamento climatico, raggiungere la parità di genere e migliorare le attività educative.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 23 febbraio 2024

    Oroscopo di oggi 23 febbraio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e determinato. Approfitta di questa carica...

    Camorra, sequestro beni allo sponsor della Casertana calcio

    Sequestro beni per oltre 1,5 milioni di euro a imprenditore ritenuto contiguo al clan Belforte dei Marcianise. E tra i beni sequestrati c'è anche...

    Napoli, chiede scusa in aula e vuole risarcire il motociclista che investì e uccise Elvira Zibra sul Lungomare

    Processo al motociclista napoletano Gianluca Sivo accusato di omicidio colposo per la morte di Elvira Zibra, investita mentre era in sella alla sua moto...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE