Allerta meteo Campania, temporali da stasera a domani nelle Costiere Sorrentina e Amalfitana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Allerta Meteo campania: la protezione civile della regione ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore Giallo valido dalle 20 di oggi, giovedì 7 luglio fino alle 14 di domani, venerdì 8 luglio.

L’avviso interessa i settori centrali della regione e, in particolare, le zone: 2, 3, 4, 5 (Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 5: Tusciano e Alto Sele). Si prevedono, in queste aree, rovesci e temporali sparsi, puntualmente intensi.

“I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. Quindi potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio” si legge in una nota della protezione civile regionale.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE