Meteo Napoli, arriva l’aria fresca dalla Svezia: ma per una settimana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, ciao ciao Caronte. Ciao caldo. Ciao afa. Arriva l’aria fresca dalla Svezia. Ma per una sola settimana poi torna il caldo.

Andrea Garbinato, meteorologo del sito IlMeteo.it, conferma l’arrivo di aria più fresca ma anche di piogge moderate, in particolare su Triveneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, settori orientali di Lazio, Campania, Basilicata, Molise e Puglia.

Piogge che nascono dall’affondo di aria polare direttamente dalla Svezia, attraverso la Germania e la “porta della bora” previsto dalla tarda mattinata mentre i fenomeni più intensi dovrebbero essere concentrati tra il tardo pomeriggio e la prossima notte. Soprattutto sulle regioni adriatiche previsti forti fenomeni temporaleschi, colpi di vento, trombe marine e grandinate.



    “Sembrerà di essere in primavera anche per l’estrema variabilità delle condizioni meteo almeno fino a domani sera, mentre il vento diventerà molto fastidioso e soffierà forte o molto forte da nord-est venerdì e sabato su tutto il centrosud – si legge in una nota -.

    Una falla nell’estate di Hannibal, Scipione e Caronte, una falla che però non farà naufragare i nostri sogni di vacanza: respireremo per alcuni giorni aria di primavera ma all’orizzonte il sole sarà di nuovo protagonista e più gentile, già nel weekend, con termiche ‘simpatiche’ e condizioni di benessere meteo”. Da metà della nuova settimana è previsto il ritorno del caldo.

    Meteo Napoli: la situazione di oggi

    Nel dettaglio oggi a Napoli giornata caratterizzata da foschia densa al mattino. Il cielo sara’ in prevalenza coperto al mattino, poche nubi al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 32°C, la minima di 22°C alle ore 6.

     Intensità raggi ultravioletti 9.0

    I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensita’ di circa 18km/h, deboli da Ovest alla sera con intensita’ di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9, corrispondente a 997W/mq.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...

    IN PRIMO PIANO