Cronaca

Volla, ferma un’auto e punta la pistola contro un automobilista: arrestato

Condivid

Volla. Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile, nel transitare in via Lufrano a Volla, hanno notato un’auto con a bordo due persone il cui conducente, dopo aver effettuato un sorpasso, si è posto di traverso nella corsia di marcia costringendo il veicolo sorpassato a fermarsi.

In quei frangenti il passeggero è sceso dalla vettura e, sotto la minaccia di una pistola, ha aperto la portiera del veicolo fermato intimando all’autista di consegnargli il denaro in suo possesso.

I poliziotti hanno raggiunto e disarmato il malvivente accertando che l’arma era una pistola replica mod. 92 cal.9 priva del tappo rosso mentre il complice, nonostante gli fosse stato intimato l’alt, si è dato alla fuga a bordo del veicolo; ne è nato un inseguimento terminato in via Gigante a Casoria dove l’uomo ha abbandonato il mezzo facendo perdere le sue tracce. Inoltre, gli operatori hanno accertato che, sull’auto utilizzata per compiere la rapina, erano state apposte targhe di un altro veicolo rubato lo scorso febbraio a Napoli.

G.G., 23enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina aggravata e ricettazione, mentre l’arma, l’ autovettura e le targhe sono state sequestrate.


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2022 - 19:33

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Uccide il figlio al termine di una lite e si costituisce

Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:02

Napoli: sequestrato manufatto abusivo in area pubblica

Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:56

Napoli, a Poggioreale detenuto aggredisce agente, pugni al volto

"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:48

Napoli: risse e spaccio droga, questore emette 23 Dacur

Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:37

Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per uno ed uno per tutti”

Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:30

Caserta: di ritorno da truffa ad anziani in Toscana, arrestato 19enne

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:23