Vasco Live 2022, a Napoli 31 denunce per contraffazione e droga

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vasco Live 2022, a Napoli 31 denunce per contraffazione e droga. Sanzionate sempre in zona Stadio anche 13 attività commerciali.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in occasione del concerto di che si è tenuto ieri a Fuorigrotta – Stadio “Diego Armando Maradona” – ha predisposto un piano straordinario di controllo per prevenire e reprimere condotte illecite di contraffazione e droga.

Denunciati per contraffazione 19 responsabili, mentre 12 sono stati i soggetti segnalati al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti, tra marijuana, hashish e spinelli.

    vasco rossi a napoli
    Controlli al concerto di Vasco Rossi a Napoli

    I servizi sono stati svolti dai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego e dal I Gruppo Napoli, coadiuvati dalle unità cinofile e in coordinamento con la Sala Operativa del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle.

    In particolare, nel corso del piano d'intervento sono stati sequestrati diverse centinaia di articoli contraffatti, materiale promozionale e merchandising del Tour “Vasco Live 2022”, tra sciarpe, cappellini e fascette.

    Sanzionate sempre nella zona dello Stadio anche 13 attività commerciali per violazioni concernenti la mancata memorizzazione dei corrispettivi e 1 parcheggiatore abusivo.

    L'operazione – condotta anche su input del Nucleo Speciale Beni e Servizi di Roma – si inserisce nel quadro dell'azione di contrasto del Corpo agli illeciti economico-finanziari ed è stata orientata al contrasto dei diversi fenomeni illeciti che minacciano in particolare il diritto d'autore e la sicurezza dei consumatori.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Autopsia per stabilire le cause della morte del 15enne Cristian Caruso

    Sarà l'autopsia a stabilire le cause della morte di Cristian Caruso, il 15enne morto nella piscina di via Nazionale a castel Volturno mentre partecipava a una festa di compleanno con gli amici. Il giovane studente del secondo anno all'istituto tecnico industriale "Cesare Falco" di Capua, aveva scelto l'indirizzo legato alle...

    Imprenditore di Sant’Antimo gambizzato nella sua concessionaria a Sant’Arpino

    Antimo Petito, un imprenditore di 42 anni originario di Sant'Antimo ma residente a Casandrino, è stato gambizzato nel suo ufficio con quattro colpi di pistola alle gambe. L'attentato è avvenuto ieri pomeriggio nella sede della sua società di noleggio auto con annesso autolavaggio, situata a Sant'Arpino, al confine tra Frattamaggiore,...

    IN PRIMO PIANO