Cronaca Benevento

Terremoto nel Beneventano, scossa di magnitudo 2.6 della scala Richter

Condivid

Terremoto nel Beneventano, di magnitudo 2.6 della scala Richter, si è verificato alle 8.10 di questa mattina a Sassinoro.

L’evento sismico, come riporta l’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) è stato di bassa intensità, con una magnitudo di 2.6 della scala Richter, ma è stato comunque avvertito dalla popolazione.

Alcuni abitanti di Sassinoro, infatti, hanno riferito sui social network di aver distintamente avvertito la scossa di terremoto, probabilmente anche a causa della profondità non eccessiva in cui si è verificato l’evento sismico, ovvero 10 chilometri. Un terremoto “breve ma intenso” – come riferiscono i residenti – che fortunatamente non ha causato danni a persone o cose.


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2022 - 10:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Camorra, omicidio del 15enne Emanuele Tufano: 14 arresti tra i quartieri Mercato e Sanità a Napoli

Napoli – Blitz all’alba della Polizia di Stato nei quartieri Mercato e Sanità per l’omicidio… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 07:39

Napoli, arrestati gli assassini di Emanuele Durante

Un'operazione scattata alle prime luci del giorno di oggi ha portato i Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 07:11

Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo di oggi, scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 06:50

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24