Scarlatti Junior/foto cs
Domenica 26 giugno 2022 alle ore 19.00, il monumentale Cortile delle Statue della Federico II di Napoli (Via Paladino 39) sarà la cornice ideale per il Concerto sinfonico dei 140 giovanissimi musicisti della Scarlatti Junior, uniti in un momento di grande entusiasmo e qualità musicale.
I 140 giovanissimi della Scarlatti Junior, cuore propulsivo della Comunità delle Orchestra Scarlatti che cresce da alcuni anni intorno alla Nuova Orchestra Scarlatti, ragazze e ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 20 anni, diretti per l’occasione da Gaetano Russo e Giuseppe Galiano, saranno protagonisti di un vario e avvincente programma sinfonico che spazierà dall’affascinante Sinfonia Incompiuta di Schubert alla magica emozione di Nimrod di Edward Elgar; dallo slancio travolgente di Finlandia, celebre poema sinfonico, capolavoro di Jean Sibelius, a un inedito e gustoso medley di temi musicali tratti dai film di Totò, pagina di grande divertimento, ma anche di grande impegno virtuosistico per i giovani strumentisti.
Un momento musicale fatto di entusiasmo e autentica qualità artistica, da non perdere.
Biglietti: 5 euro su azzurroservice.net, presso i punti vendita ticketonline, e al botteghino del Cortile delle Statue da un’ora prima del concerto.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto