Cronaca Salerno

Salerno, nasce Palazzo Innovazione School: il progetto di alta formazione

Condivid

Salerno. Arriva a Salerno Palazzo Innovazione School il progetto di alta formazione che punta a offrire percorsi formativi dedicati alle competenze più innovative. L’idea nasce dalla partnership tra Virvelle, società specializzata in servizi integrati per il potenziamento delle risorse umane e lo sviluppo organizzativo, e Palazzo Innovazione, nuovo modello di coworking e co-location dove connessione, valore e possibilità trovano spazio nel centro storico di Salerno.

Grazie all’importante network con aziende, start-up, manager e professionisti, Palazzo Innovazione e Virvelle costruiscono percorsi formativi per studenti, laureati e professionisti che vogliono sviluppare o aggiornare competenze sempre più richieste dal mercato del lavoro. L’obiettivo? Abilitare le persone a generare innovazione.

Il progetto avviato a inizio maggio ha già visto la realizzazione del primo dei sei corsi in programma fino a novembre 2022. Il format prevede eventi di formazione in presenza con docenti e speaker esperti provenienti da tutta Italia in cui si alternano sessioni teoriche a laboratori attivi.

Il 31 maggio si è tenuto a Palazzo Innovazione il corso “La strategia di personal branding”. Una giornata di formazione pratica a cura di Massimiliano Linguiti, Innovator coach, trainer, business designer and facilitator.

I prossimi corsi in partenza a Palazzo Innovazione:

21 giugno 2022

BUSINESS AGILITY: strumenti per la facilitazione di riunioni, gruppi di lavoro e workshop con Fabrizio Faraco, Innovator coach, strategist, trainer, and facilitator LEGO SERIOUS PLAY®

19 settembre 2022

A cura di Barbara Reverberi, Mentor, business coach, autrice, poadcaster e Top Voice Linkedin 2022® due corsi della durata di quattro ore, acquistabili anche singolarmente:
PRESENTARSI, PRESENTARE: la forza del pitch
LINKEDIN: dal profilo alla rete per creare contenuti professionali
17 ottobre 2022

METAVERSO o MULTIVERSO: solo un hype o una reale opportunità di lavoro e di business a cura di Simonetta Pozzi, Storytelling, mentor, VR/AR marketing consultant.

17 novembre 2022
BUSINESS MODEL CANVAS: come usarlo per portare innovazione in un’organizzazione a cura di Massimiliano Linguiti, Innovator coach, trainer, business designer and facilitator.

Tutti i corsi sono svolti in presenza presso la sede di Palazzo Innovazione – Largo Abate Conforti 84121 Salerno (SA) – rilasciano un certificato di partecipazione e delle competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
Per maggiori informazioni visita il sito www.palazzoinnovazione.it/school/ o scrivi a school@palazzoinnovazione.it


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2022 - 15:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55