Salerno, nasce Palazzo Innovazione School: il progetto di alta formazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Salerno. Arriva a Salerno Palazzo Innovazione School il progetto di alta formazione che punta a offrire percorsi formativi dedicati alle competenze più innovative. L’idea nasce dalla partnership tra Virvelle, società specializzata in servizi integrati per il potenziamento delle risorse umane e lo sviluppo organizzativo, e Palazzo Innovazione, nuovo modello di coworking e co-location dove connessione, valore e possibilità trovano spazio nel centro storico di Salerno.

Grazie all’importante network con aziende, start-up, manager e professionisti, Palazzo Innovazione e Virvelle costruiscono percorsi formativi per studenti, laureati e professionisti che vogliono sviluppare o aggiornare competenze sempre più richieste dal mercato del lavoro. L’obiettivo? Abilitare le persone a generare innovazione.

Il progetto avviato a inizio maggio ha già visto la realizzazione del primo dei sei corsi in programma fino a novembre 2022. Il format prevede eventi di formazione in presenza con docenti e speaker esperti provenienti da tutta Italia in cui si alternano sessioni teoriche a laboratori attivi.



    Il 31 maggio si è tenuto a Palazzo Innovazione il corso “La strategia di personal branding”. Una giornata di formazione pratica a cura di Massimiliano Linguiti, Innovator coach, trainer, business designer and facilitator.

    I prossimi corsi in partenza a Palazzo Innovazione:

    21 giugno 2022

    BUSINESS AGILITY: strumenti per la facilitazione di riunioni, gruppi di lavoro e workshop con Fabrizio Faraco, Innovator coach, strategist, trainer, and facilitator LEGO SERIOUS PLAY®

    19 settembre 2022

    A cura di Barbara Reverberi, Mentor, business coach, autrice, poadcaster e Top Voice Linkedin 2022® due corsi della durata di quattro ore, acquistabili anche singolarmente:
    PRESENTARSI, PRESENTARE: la forza del pitch
    LINKEDIN: dal profilo alla rete per creare contenuti professionali
    17 ottobre 2022

    METAVERSO o MULTIVERSO: solo un hype o una reale opportunità di lavoro e di business a cura di Simonetta Pozzi, Storytelling, mentor, VR/AR marketing consultant.

    17 novembre 2022
    BUSINESS MODEL CANVAS: come usarlo per portare innovazione in un’organizzazione a cura di Massimiliano Linguiti, Innovator coach, trainer, business designer and facilitator.

    Tutti i corsi sono svolti in presenza presso la sede di Palazzo Innovazione – Largo Abate Conforti 84121 Salerno (SA) – rilasciano un certificato di partecipazione e delle competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
    Per maggiori informazioni visita il sito http://www.palazzoinnovazione.it/school/ o scrivi a [email protected]


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO