Economia

4 passaggi da seguire per generare ricchezza

Pubblicato da
Condivid

Quando sogniamo, di solito sogniamo in grande! Una casa al mare, una BMW o un pezzo di terra sulla luna: ci sono così tante cose che vogliamo comprare/ottenere nella vita. Ma poi pensiamo che è impossibile creare un tale tipo di ricchezza nella nostra vita e iniziare lentamente a scendere a compromessi con i nostri sogni.

Ora, è vero che la ricchezza non può essere creata in un giorno, ma non è impossibile creare ricchezza nel tempo se si è regolari e disciplinati con i propri investimenti.

In questo blog parleremo di alcune cose che devi fare per creare ricchezza nel tempo.

Ecco i 4 passaggi che dovresti seguire per creare ricchezza nel tempo.

Passaggio 1: salva in modo intelligente

Il risparmio è il primo passo verso la creazione di ricchezza. Ora, quando diciamo “salva in modo intelligente”, non significa salvare tutto ciò che ti rimane alla fine del mese; si tratta più di imparare a gestire le tue spese in modo da poter risparmiare l’importo che vuoi risparmiare ogni mese.

Ora, il modo più semplice per farlo è mettere via i soldi che vuoi risparmiare ogni mese non appena ricevi il tuo stipendio. E gestisci le tue spese mensili con il resto dell’importo. Ad esempio, supponiamo che il tuo stipendio mensile in mano sia di $ 10.000 e desideri risparmiare $ 3.000 ogni mese. Quindi, per questo, prima metti $ 3.000 come risparmi/investimenti. E poi gestisci le tue spese mensili con il resto del denaro, ovvero $ 7.000. Inoltre, rivedi periodicamente la tua abitudine di spesa per verificare se c’è la possibilità di risparmiare un po’ di più.

La cosa più importante nella creazione di ricchezza è che devi essere regolare e disciplinato con i tuoi risparmi e investimenti.

Passaggio 2: trasforma il tuo risparmio mensile in investimento tramite SIP

Risparmiare non basta; in base alle tue esigenze finanziarie canalizza i tuoi risparmi mensili in investimenti.

Ora, i tuoi investimenti devono avere un obiettivo e, di conseguenza, dovresti definire il suo mandato e quindi selezionare lo strumento di investimento giusto per esso. Questo non è un compito impossibile, ma devi farlo bene. Ecco cosa dovresti fare.

  1. Dovresti definire il tuo obiettivo finanziario, sia che tu voglia risparmiare denaro per un viaggio, un’auto o la pensione, ecc.
  2. Secondo i tuoi obiettivi, decidi la durata dell’investimento per ciascuno degli obiettivi.
  3. Terzo, ora seleziona il fondo comune di investimento giusto secondo il mandato di investimento del tuo obiettivo e continua a investire in esso attraverso un SIP ogni mese.

Poiché di solito abbiamo più obiettivi finanziari con obiettivi e tempi diversi, dovrebbero esserci diversi investimenti SIP destinati al raggiungimento di ciascuno di questi obiettivi nel tempo.

Ad esempio, se sogni di acquistare una casa in breve tempo e non hai abbastanza budget per questo, potresti voler fare investimenti a breve termine, come il trading di opzioni binarie. Le opzioni binarie sono contratti a rischio limitato con due possibili esiti alla scadenza: o guadagni un profitto predefinito o perdi i soldi che hai pagato per aprire l’operazione. Il payoff è fissato su entrambi i lati del prezzo di esercizio. Gli investitori che analizzano bene le fluttuazioni del mercato possono raddoppiare o addirittura triplicare il proprio patrimonio grazie a questa strategia di investimento avanzata. Se vuoi sfruttare il trading di opzioni binarie per realizzare i tuoi sogni, dovresti visitare questa pagina e saperne di più sulle opzioni binarie.

Passaggio 3: aumenta periodicamente il tuo investimento

Il tuo stipendio aumenta ogni anno, quindi anche i tuoi investimenti dovrebbero aumentare ogni anno. E i tuoi investimenti dovrebbero aumentare nella stessa proporzione dell’aumento del tuo livello di reddito. Cioè, se ottieni un incremento del 10% alla fine dell’anno 1, nell’anno 2 dovresti aumentare la percentuale di investimenti del 10%. Ancora una volta, alla fine dell’anno 2, se ottieni un aumento del 20%, nell’anno 3 i tuoi investimenti dovrebbero aumentare del 20%. Capiamo come funziona.

Supponiamo che tu abbia 3 obiettivi finanziari: A, B, C. Per A, hai un SIP di $ 200. Per B, sono $ 500. E C è $ 1000. Quindi, ottenendo un aumento del 10%, i tuoi investimenti dovrebbero essere $ 220 per A, $ 550 per B e $ 1100 per C. Ora, per un aumento del 20% il prossimo anno, i tuoi investimenti dovrebbero essere $ 264 per A, $ 670 per B e $ 1,320 per C.

Ora vediamo come aumenta la tua ricchezza nel tempo se continui ad aumentare periodicamente il tuo importo SIP.

Supponiamo di avere due investimenti X e Y. Per entrambi gli investimenti, inizi investendo $ 1000 al mese con un obiettivo di 10 anni in mente. Ora, per l’investimento X, mantieni l’importo dell’investimento lo stesso, ovvero $ 1000, per tutto. Ma per Y, continui ad aumentare l’importo dell’investimento del 10% ogni anno. Sebbene i fondi comuni di investimento non forniscano rendimenti garantiti, supponiamo che i tuoi investimenti forniscano rendimenti annualizzati del 12% in 10 anni.

Passaggio 4: investire una somma forfettaria quando possibile

Ogni volta che ricevi una somma forfettaria in mano, come quando ricevi un bonus o un importo a scadenza per un investimento, invece di spendere l’intero importo, investi una parte di esso nel tuo fondo comune di investimento esistente. In questo modo, anche i tuoi soldi cresceranno più velocemente aiutandoti in due modi. In entrambi i casi, puoi raggiungere l’obiettivo prima del tempo; o se vuoi mantenere il mandato fisso, al momento della scadenza, l’importo che riceverai sarà superiore all’importo target.

Supponiamo che tu stia investendo $ 1000 in un SIP (rendimento atteso del 12%) con un obiettivo o creando $ 23.000 in 10 anni. Ora, nel 5° anno, metti una somma forfettaria di $ 5.000. In questo modo, puoi creare un corpus di $ 23.000 alla fine di 8 anni.

Nel frattempo, se si desidera mantenere il mandato di 10 anni, l’importo alla scadenza sarebbe di $ 32.000.

Pubblicato da