Musica

‘Tu mi bruci’ (feat. Paolo Benvegnù), il nuovo singolo dei Leda

Condivid

“Tu mi bruci (feat. Paolo Benvegnù)” è il titolo del nuovo singolo dei LEDA, in rotazione radiofonica da domani, venerdì 24 giugno. Il brano è estratto dall’album “Marocco Speed”, uscito lo scorso aprile per Il Piccio Records e distribuito da Artist First.

Una stanza, un letto, una casa. Le parole di “Tu mi bruci” rimandano ad una relazione non più capace di essere tale, con un linguaggio più poetico che descrittivo. Musicalmente il brano gioca con vuoti e pieni ritmici, riff di chitarra elettrica che si intrecciano a parti di synth.

Il nuovo singolo della formazione marchigiana si impreziosisce, inoltre, della voce e delle chitarre slide di Paolo Benvegnù.

Nel videoclip, girato dal regista Andrea Giancarli con la fotografia di Daniele Castelli, la pietra porosa, spaccata e tagliata pulsa viva e, bagnata dalla luce della fiamma intermittente, mette in scena un conflitto come molti. Le possenti pareti di travertino della “Cave Cavam” di Rosara (AP) sembrano contestualizzare i due protagonisti in un ambiente familiare, una enorme casa che li ingoia in una danza che diventa pericolosa.

Le maschere di Giulia e Giacomo della Compagnia dei Folli celano due volti di carne che muta nascosta ma che ha bisogno di essere rivelata. Il video diventa l’espressione visiva di un progetto che indaga sugli elementi materici e simbolici del territorio: il travertino, che si sviluppa solo in particolari aree geologiche ricche di fiumi e il fuoco, tutt’ora al centro di importanti celebrazioni e riti di passaggio in ambito contadino.

Il progetto è stato realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.


Articolo pubblicato il giorno 23 Giugno 2022 - 16:52
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Gianna Nannini stasera all’Anfiteatro di Pompei

Pompei – Dopo il trionfale rock show che ha infiammato il Circo Massimo di Roma… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 09:27

Napoli, chieste le telecamere nelle corsie preferenziali

Napoli – Installare telecamere di sorveglianza per garantire il rispetto delle corsie preferenziali e delle… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 09:15

Giovane pusher arrestato dai carabinieri a Monte di Procida

Monte di Procida - Pusher beccato per le strade di Monte di Procida in attesa… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 08:56

Camorra, faida della Stadera: la Dda chiede oltre 220 anni di carcere per gli scissionisti dei Contini

Napoli – La DDA scende in campo con un duro atto d’accusa contro i due… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 08:11

Campi Flegrei, Bianco(Ingv): “Il terremoto di ieri è stato attutito dal mare”

Napoli - Notte tranquilla ai Campi Flegrei dopo il grande spavento di ieri: l'ultima scossa… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 07:29

Campi Flegrei, Musumeci: “Punta Pennata non era tra le emergenze censite”

Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei,… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 07:08