Napoli. Venerdì 24 giugno l’Associazione “Crescere Insieme” ospita la prima delle tre serate spettacolo rivolte al pubblico del Rione Sanità di Napoli e non solo. Rosario Fiorenza, Roberta Minieri e Alfredo Minucci si esibiranno nel repertorio di musica classica napoletana. Sul palco anche Bruno Leone con la sua arte delle “Guara elle”.
A proferire la Santa Messa Padre Alex Zanotelli. Non mancherà il momento di confronto con il Comune: Tavola rotonda con il Presidente della III Municipalità Stella San Carlo all’Arena Fabio Greco.
Nel ricordo di Francesco Ruotolo la prima serata dal tolo “Costruiamo la pace insieme”, che si svolgerà venerdì 24 giugno nella Sede dell’Associazione “Crescere Insieme” in Piazze a San Vincenzo alla Sanità. Con start dalle 17.00 tra musica, cultura, arte e cibo, l’organizzatore Mario Vitrone omaggia la memoria dell’amico e Maestro Francesco Ruotolo, deceduto per Covid domenica 15 novembre 2020 all’età di 74 anni.
Lo fa nello s le maggiormente congeniale alle lo e verso i più umili, i più deboli, portate avan dall’ex Consigliere. Una voce di pace, non urlata ma ferma che si leva da questo straordinario pezzo di terra della ci à. Si erge sopra le mura di tufo e si confonde tra il sapore an co e l’a ualità di un vento di guerra che torna ad insanguinare la storia moderna.
E tornano a uali tu e le ba aglie: una sanità prossemica ed e ciente, un ambiente salubre, il comba ere giorno dopo giorno per non rendere vani i sacri ci degli eroi cadu dalla Seconda Guerra ad oggi, no ad arrivare alla risata salvi ca, con il grande Totò da recuperare nel rispe o che gli dobbiamo! Questo era Francesco Ruotolo.
E questo resterà per sempre per gli amici. ‘O prufessore. In questa serata d’apertura della tre giorni di festa (che vedrà proprio un omaggio ad Antonio De Cur s in arte Totò domenica sera so o la conduzione di Alessandro Brunelli, oltre all’esibizione canora nale di Luciano Caldore) ad accogliere e
rilanciare lo spirito di pace a raverso la condivisione, la crescita comune, la diale ca di confronto; il fondatore della comunità “Crescere Insieme” Rosario Fiorenza a ende tu già a par re dalle 17.00.
“La Guerra di Pulcinella” delle “Guara elle” di Bruno Leone ci farà immergere nella magica atmosfera di giornata. Alle 18.00 Santa Messa proferita per l’occasione da Padre Alex Zanotelli. Alle 19.00 “Costruiamo la pace insieme” vedrà sedu di anco, Comune – con il Presidente della III Municipalità Fabio Greco – ed Associazioni del territorio. Gli astan possono partecipare con domande e considerazioni.
A seguire musica con interpre del genere classico Roberta Minieri, Alfredo Minucci e Rosario Fiorenza. Nel mezzo delle note musicali si toccherà con mano il ricordo di Francesco, con interviste di Fulvio Mele. Presente all’evento una rappresenta va ucraina per rendere umano e concreto il messaggio di pace a raverso scambi etnici per il riavvicinamento tra i popoli.
La prima serata sarà condo a da Carmen Labruna. Previsto intervento di Pier Macchié.
A seguire condurranno la serata di sabato 25 giugno Savio Morelli e Giovanni Vano
Un tacito patto tra cassiera e cliente per eludere il pagamento della spesa si è… Leggi tutto
Torre Annunziata– Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino, rispettivamente di 22 e 27 anni: sono questi… Leggi tutto
Arzano - Smarrita per strada, disorientata e affamata. Dall'altro lato una ragazza, arzanese doc, di… Leggi tutto
Sono di Torre annunziata le due vittime dell'incidente avvenuto stamane intorno alle sette all'altezza dell'uscita… Leggi tutto
Napoli – Oltre al calcio giocato, ieri allo stadio Maradona si è giocata un’altra partita:… Leggi tutto
Giugliano – Ancora un episodio di violenza contro il personale sanitario in Campania, un fenomeno… Leggi tutto