Napoli, agenti morti in servizio: un torneo di calcio per ricordarli

Napoli. Si chiama “Coppa Regina Pacis” (in programma sabato presso il Complesso sportivo Kennedy in via Camillo Guerra, 60 – zona Camaldoli, a NAPOLI) il torneo amatoriale di calcio a 8, aperto a tutti gli appartenenti alle forze di polizia della provincia di NAPOLI. E’ stato dedicato alla memoria di due agenti che hanno perso la vita in servizio a NAPOLI, Pasquale Apicella e Giovanni Vivenzio.

Il programma della giornata prevede alle 9 il triangolare tra il Consolato del Congo, l’Ordine degli Avvocati di NAPOLI e la Polizia Municipale di NAPOLI; alle 11:00 la finale del terzo posto; alle 12 la finale del primo posto; alle 13:30 circa le premiazioni, alla presenza del questore di NAPOLI Alessandro Giuliano, del neo procuratore aggiunto di NAPOLI Nord dr.ssa Maria Di Mauro, del sostituto procuratore della DDA di NAPOLI Giuseppe Visone, gli assessori comunali Antonio De Iesu, Emanuela Ferrante, l’ex questore Pasquale Errico consulente della Commissione Antimafia, il giornalista Mimmo Rubio, il comandante di Arzano Biagio Chiariello, i sacerdoti Luigi Merola e Gennaro Pagano, il console del Congo Angelo Melone e il generale della Polizia Municipale di NAPOLI Ciro Esposito, nonche’ di tante altre autorita’ civili e religiose.

Durante il torneo di calcio, personale della Polizia di Stato, dara’ dimostrazione delle proprie competenze professionali con unita’ cinofili, scena del crimine e in alcune discipline sportive. Previsti momenti di animazione a carattere ludico per i piu’ piccoli.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

I motivi del crollo al Meazza del Napoli di Allegri

La partita di ieri è stata una di quelle partite che lasciano l’amaro in bocca;Il… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 19:53

Tragedia in Costiera Amalfitana: muore in mare davanti ai figli

Una tranquilla domenica di fine estate si è trasformata in dramma sulle spiagge della Costiera… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 19:27

Giugliano, vasto incendio a Taverna del Re: a fuoco il sito delle ecoballe

Giugliano– Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi all'interno del sito di stoccaggio… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 19:11

Esplode bombola sul gommone, sub ferito a Procida

Procida – Un forte boato, poi l'esplosione e la paura in mare. È rimasto ferito… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 18:13

Castellammare, calciatore del Pisa crolla in campo per il caldo: gara sospesa

Paura allo stadio Romeo Menti di Castellammare. Calciatore del OPisa colpito da malore in campo… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 16:18

Qualiano tra disagi e attese: il trasporto pubblico al centro delle preoccupazioni

Il sistema di trasporto pubblico a Qualiano continua a mostrare criticità che pesano su pendolari… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 14:39