Lamorgese a Napoli: "Aumenti organici polizia? Tema prossima Finanziaria. I rapporti con il sindaco sono ottimi."
Sugli aumenti di organico per le forze di polizia, il ministro degli Interni Lamorgese da Napoli dice: "Il governo è stato attento in questo, provvederemo con ulteriori richieste che vedremo di portare avanti come governo nella finanziaria di quest'anno".
"Noi lo sforzo l'abbiamo già fatto, entro giugno entreranno ulteriori unità provenienti dai concorsi che si sono appena conclusi con i corsi di formazione che purtroppo sono stati bloccati l'anno scorso per la pandemia".
Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese - a Napoli per la Conferenza internazionale sulla Convenzione di Palermo - ha risposto ai cronisti che le hanno chiesto se il Ministero preveda l'invio di nuove forze di polizia a Napoli.
Potrebbe interessarti
Napoli Capitale Europea dello Sport 2026: 56 eventi in 21 discipline
Giunta Comune Napoli, via libera al bilancio 2026-2028: disavanzo giù a 1,4 miliardi
Napoli, Trapanese lascia la Giunta per il consiglio regionale: MAXI-DELEGA A CHIARA MARCIANI
Nasce “Le Muse”, nuovo centro educativo polifunzionale per combattere la dispersione scolastica a Napoli
"Noi - ha proseguito il ministro, arrivando a Palazzo Reale - stiamo facendo il massimo e tra l'altro l'attenzione che dedichiamo a Napoli si vede anche dalle volte che io sono venuta in questa città. Abbiamo fatto comitati, oggi dopo questo incontro importantissimo organizzato da Migliore andrò in Prefettura per fare il punto di situazione con tutte le forze di polizia territoriali.
L'attenzione - ha concluso il responsabile del Viminale - è quindi massima, assolutamente. Parleremo anche di videosorveglianza, perche' credo che sia importante fare il punto sulla videosorveglianza che rappresenta anche un metodo per assicurare la sicurezza della città, e quindi l'impegno c'è".
"Rapporti con il sindaco? Sono ottimi, con il sindaco ho ottimi rapporti professionali, personali. Quindi davvero la massima collaborazione".
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti