Deruba più di 10 anziani soli e investe due 12enni, arrestata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Deruba più di 10 anziani soli e investe due 12enni, arrestata una 36enne pregiudicata di Bari

Avrebbe derubato più di dieci anziani, carpendo la loro fiducia e riuscendo ad entrare in casa, per poi distrarli e appropriarsi di denaro e oggetti di valore. In una occasione, alla guida di un’auto risultata rubata, avrebbe anche investito sulle strisce pedonali due 12enni.

Gli agenti della squadra mobile di Bari hanno notificato a una 36enne barese, pregiudicata, già detenuta per altro nel carcere di Taranto, una ordinanza di custodia cautelare per numerosi episodi di furto aggravato. I fatti contestati si riferiscono al 2021 e al 2022.



    L’indagata, hanno ricostruito le indagini, avrebbe scelto le sue vittime, sempre persone anziane e sole, “proprio perché generalmente sole e quindi più vulnerabili”, utilizzando sempre la stessa tecnica truffaldina. Dopo aver individuato la vittima, cioè, l’avrebbe avvicinata in strada e convinta a ritornare in casa, dove, dopo averla distratta, sarebbe riuscita a rubare denaro e tutto cio’ che trovava di valore.

    Gli uomini dei Falchi, dopo aver acquisito immagini estrapolate dalle telecamere di video sorveglianza della città, sono riusciti a identificare la donna, poi riconosciuta anche da molte delle vittime in sede di denuncia.

    Tra i fatti ricostruiti c’è anche l’investimento dei due dodicenni, che riportarono ferite guaribili in 10 giorni, travolti sulle strisce pedonali da un’auto, rubata poco prima, con alla guida la 36enne.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"

    IN PRIMO PIANO