foto di repertorio
Castellammare. Il gip di Torre Annunziata ha emesso una misura cautelare in carcere per A.L., 40 anni, gia’ destinatario di un provvedimento di allontanamento lo scorso 30 maggio per maltrattamenti in famiglia, estorsione tentata e lesioni personali aggravate.
Indagini della polizia hanno consentito di raccogliere indizi sul fatto che l’uomo, assuntore abituale di sostanze stupefacenti, ha avuto comportamenti vessatori, con violenze ripetute, nei confronti della donna dalla quale ha tentato piu’ volte anche di ottenere e denaro anche minacciandola di morte.
Inoltre l’ha aggredita in vari occasioni a casa loro, nella quale viveva nonostante fossero legalmente separati, anche in presenza dei figli minorenni. Il 27 aprile scorso, in particolare, prima l’ha colpita con la stampella e poi le ha gettato addosso acqua e candeggina. Da qui la denuncia e la prima decisione del tribunale.
Quattro giorni fa, pero’, nonostante il fatto che non potesse piu’ recarsi in quell’abitazione, il quarantenne ha cercato di entrare in casa e poi riuscito a salire sul tetto dello stabile a Castellammare di Stabia e reciso i cavi di collegamento internet, dicendo all’ex che non le avrebbe dato pace fino a quando non fosse riuscito a ucciderla. A questo punto e’ scattato per lui il carcere.
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto
Diamante – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto
Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto
Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto
Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto