Campania

Castel Volturno, colletta per rimpatrio della salma del bagnino eroe

Condivid

Castel Volturno. La salma di Rahhal Amarri, il 42 enne marocchino deceduto il 7 giugno scorso dopo aver salvato due bimbi in difficolta’ nello specchio di mare antistante il lido dei Gabbiani di Castel Volturno, verra’ rimpatriata grazie alla colletta promossa dalla comunita’ marocchina di Castel Volturno.

Proprio ieri la comunita’ locale ha dato l’ultimo saluto a Rahhal. La bara e’ stata portata sulla spiaggia. Presenti il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, il sindaco Luigi Petrella, l’imam di Castel Volturno e quello di San Marcellino Nasser Hidouri, i due fratelli, gli amici e conoscenti del 42enne, conosciuto come Said.

“Lacrime e commozione non bastano a descrivere la storia di questo giovane uomo – ha detto commosso Oliviero – a lui tutta la gratitudine del Consiglio regionale e l’impegno a diffondere il suo verbo per la vita, oltre ogni colore o razza”. Qualche cittadino ha poi protestato contro la famiglia dei due bambini salvati dal 42enne; il padre e la madre, insieme ai piccoli tratti in salvo, si sono infatti dileguati dopo l’accaduto e per ora non si sono ancora fatti vivi.

Il Comune di Castel Volturno ha intanto inoltrato nei giorni scorsi al ministero dell’Interno la richiesta di riconoscere al 42enne la medaglia d’oro al valore civile; un iter che anche la Presidenza della Repubblica ha avviato subito dopo la tragedia.


Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2022 - 14:07

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Arzano, atti persecutori nei confronti della moglie: Aruta sceglie il rito abbreviato

Arzano - Atti persecutori nei confronti della moglie: Aruta sceglie il rito abbreviato e incassa… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:02

Rissa nella movida di Angri, 6 giovani sottoposti a misura cautelare

Angri  – Una rissa scoppiata nel cuore della movida, culminata con quattro feriti da arma… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:53

Castellammare, oltre 70 anni di carcere al clan di Moscarella

Castellammare– Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, dottoressa De Micco della… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:46

Opportunità di lavoro in Parlamento: 80 posti disponibili tra Senato e Camera

Roma - Il Parlamento italiano apre le porte a nuove figure professionali con la pubblicazione… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:39

Napoli: maxi-controllo sui veicoli elettrici, 11 bici sequestrate e 49 sanzioni

Blitz della Polizia Locale in centro città: biciclette a motore trasformate in ciclomotori illegali, assicurazioni… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:32

Scampia: tentano una truffa e aggrediscono gli agenti: arrestati due giovani

Nel mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due 21enni, di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:25