Castel Volturno, colletta per rimpatrio della salma del bagnino eroe

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castel Volturno. La salma di Rahhal Amarri, il 42 enne marocchino deceduto il 7 giugno scorso dopo aver salvato due bimbi in difficolta’ nello specchio di mare antistante il lido dei Gabbiani di Castel Volturno, verra’ rimpatriata grazie alla colletta promossa dalla comunita’ marocchina di Castel Volturno.

Proprio ieri la comunita’ locale ha dato l’ultimo saluto a Rahhal. La bara e’ stata portata sulla spiaggia. Presenti il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, il sindaco Luigi Petrella, l’imam di Castel Volturno e quello di San Marcellino Nasser Hidouri, i due fratelli, gli amici e conoscenti del 42enne, conosciuto come Said.

“Lacrime e commozione non bastano a descrivere la storia di questo giovane uomo – ha detto commosso Oliviero – a lui tutta la gratitudine del Consiglio regionale e l’impegno a diffondere il suo verbo per la vita, oltre ogni colore o razza”. Qualche cittadino ha poi protestato contro la famiglia dei due bambini salvati dal 42enne; il padre e la madre, insieme ai piccoli tratti in salvo, si sono infatti dileguati dopo l’accaduto e per ora non si sono ancora fatti vivi.



    Il Comune di Castel Volturno ha intanto inoltrato nei giorni scorsi al ministero dell’Interno la richiesta di riconoscere al 42enne la medaglia d’oro al valore civile; un iter che anche la Presidenza della Repubblica ha avviato subito dopo la tragedia.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

    IN PRIMO PIANO