Rai Storia: ‘Mi manda Picone’, il film di Nanni Loy

#RaiStoria: “Mi manda Picone”, il film di #NanniLoy vincitore di 3 David di Donatello, in onda sabato 7 maggio alle 21.10

rai storia mi manda picone
Mi manda Picone

Rai Storia: “Mi manda Picone”, il film di Nanni Loy vincitore di 3 David di Donatello, in onda sabato 7 maggio alle 21.10

Dopo che si è dato fuoco in pieno consiglio comunale in tuta da metalmeccanico perché minacciato di licenziamento, di Picone si sono letteralmente perse le tracce.

Dove l’ha portato l’ambulanza che lo ha soccorso? È vivo? È morto? La moglie Luciella, non sapendo come muoversi, si affida allora per le sue ricerche a Salvatore, un disoccupato che si arrangia come può, fungendo abusivamente da servizio “informazioni” presso un ospedale.

È l’avvio di una vera e propria discesa nelle viscere della Napoli post-terremoto, dove tutto alla fine si scoprirà diverso da come appare.

“Mi manda Picone”, il film di Nanni Loy in onda sabato 7 maggio alle 21.10 su Rai Storia, ha ottenuto 3 David di Donatello: miglior attore (Giancarlo Giannini), migliore attrice (Lina Sastri), miglior produzione (Gianni Minervini).

Nel cast anche Aldo Giuffrè, Leo Gullotta, Carlo Croccolo.