A Procida, la mostra ‘Pitoon, I pitoti in cartoon’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arrivano a Procida, Capitale italiana della Cultura 2022, anche se in una veste del tutto particolare, le incisioni rupestri della Valle Camonica: la Valle dei Segni.

Si apre, infatti, oggi, alla Sala Pio XII della Chiaiolella, la mostra “Pitoon, I pitoti in cartoon” con il patrocinio del ComiconOFF. Una serie di tavole, fumetti, opere grafiche, canzoni e cartoon che raccontano, con nuovi alfabeti e linguaggi della contemporaneità, l’antico e straordinario patrimonio di incisioni rupestri della Valle, primo sito Unesco d’Italia dal lontano 1979 e che, non a caso, viene definito “La Valle dei Segni”.

La mostra si avvale dei contributi di Sergio Staino, Laura Scarpa, Vanna Vinci, Angelo Stano, Giorgio Tura, Bruno Bozzetto, Guglielmo Fiamma, Giorgio Bellasio e degli allievi dei laboratori di fumetto, strisce e cartoon. Opere grafiche di Lorenzo Caffi. L’esposizione sarà visitabile fino al prossimo 5 maggio.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

Caso Inter, Zhang si scaglia contro Oaktree: “Subite minacce legali, a rischio stabilità del club”

Il presidente dell'Inter, Steven Zhang, ha affrontato in una nota ufficiale le speculazioni sulla stabilità finanziaria del club: "Gli anni 2020 e 2021 sono stati indimenticabili per la nostra generazione, poiché la pandemia globale ha cambiato profondamente molti aspetti della nostra vita," ha scritto. Nonostante le difficoltà, l'Inter ha continuato...

Domani la giornata conclusiva di ‘Paneapolis’, la Festa del Pane in piazza Mercato a Napoli

Sarà “la Domenica del pane” a concludere domani, domenica 19 maggio, la prima edizione della kermesse Paneapolis, in Piazza Mercato a Napoli. Nel Villaggio di 200 mq, allestito per la cinque giorni, è attesa una grande partecipazione di pubblico, vista l’affluenza dall’inaugurazione in poi, nel corso delle numerose attività che si sono...

CRONACA NAPOLI