IL BILANCIO

Controlli a Ischia e Procida, sei sanzioni per droga e due persone denunciate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nelle ultime ore, un’operazione coordinata dei Carabinieri ha preso piede nelle isole di Ischia e Procida, portando a una serie di controlli serrati nelle aree portuali e nei centri della vita notturna, ormai affollati sia da turisti che da residenti. Il bilancio delle operazioni vede numerose misure disciplinari, tra cui spicca la denuncia di un uomo di 44 anni, originario di Caserta, sorpreso a guidare in stato di ebbrezza.

L’uomo, fermato dai Carabinieri mentre percorreva le strade ischitane, è risultato avere un tasso alcolemico quasi triplo rispetto al limite legale, raggiungendo i 3 g/l. A seguito di questo, gli è stata ritirata la patente e il suo veicolo è stato posto sotto sequestro. Nel corso delle operazioni, sono stati inoltre identificati sei giovani in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Sebbene non siano state prese misure penali severe, questi individui sono stati sanzionati amministrativamente e segnalati alla Prefettura locale. Un altro caso significativo riguarda un giovane di 25 anni da Procida, che si è dichiarato gestore di un bed and breakfast senza possedere le necessarie autorizzazioni.

Il suo esercizio abusivo, attivo dal 2022, è ora al centro di un’indagine approfondita che ha portato alla sua denuncia per esercizio abusivo della professione. A Forio, l’attenzione si è spostata anche su un esercizio commerciale, dove il titolare di un bar è stato sanzionato per non aver rispettato le norme del manuale HACCP, essenziale per la corretta gestione igienico-sanitaria degli alimenti.



LIVE NEWS

Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
DALLA HOME

Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE