Si terrà giovedì 5 maggio, alle ore 17, l’inaugurazione della biblioteca comunale di #Ottaviano, con sede in via Lucci, intitolata a Francesco D’Ascoli.


Ottaviano. Si terrà giovedì 5 maggio, alle ore 17, l’inaugurazione della biblioteca comunale di Ottaviano, con sede in via Lucci, intitolata a Francesco D’Ascoli.
Si tratta di una struttura ampia ed accogliente, con uno spazio dedicato alla lettura per bambini e un’area per le persone con disabilità, ciechi e ipovedenti.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il sindaco Luca Capasso e la consigliera delegata alla cultura Rosa D’Ambrosio, previsti inoltre gli interventi del professor Carmine Cimmino, del presidente della Cooperativa sociale ECO Onlus Domenico Toppi, della coordinatrice del progetto Maria Amato, del consigliere nazionale dell’Unione italiana ciechi Giuseppe Fornaro.
Presenti anche le studentesse e gli studenti dell’Isis “De’ Medici”, che accompagneranno il servizio di buffet.
«Dopo le difficoltà dovute alla pandemia, riusciamo a mettere a disposizione della comunità la biblioteca comunale: apre a Ottaviano uno spazio di cultura e condivisione, destinato a diventare un punto di riferimento per i cittadini ed in particolar modo per i giovani», commentano Luca Capasso e Rosa D’Ambrosio
Una notte di fine estate si è trasformata in tragedia sul litorale di Portici, nella… Leggi tutto
Un giovane è stato fermato e arrestato dai Carabinieri durante un controllo antidroga. Sequestrati oltre… Leggi tutto
Un intervento rapido dei Carabinieri ha evitato una tragedia nel centro di Arienzo, dove un… Leggi tutto
Un uomo di 82 anni è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali ad Aversa.… Leggi tutto
Udienza preliminare fissata per il 29 ottobre davanti al Gup Riccardo Sena. Tra gli indagati… Leggi tutto
Napoli Sarà una domenica 6 settembre all'insegna del sole e del caldo a Napoli e… Leggi tutto