Cronaca di Napoli

Napoli, ‘Nuotare in una piscina grande’, si avvera il sogno del piccolo Vincenzo

Condivid

Napoli. Si è avverato il sogno del piccolo Vincenzo: quello di ‘Nuotare in una piscina grande’.

Alla piscina Scandone di Napoli l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, e’ intervenuta all’evento benefico organizzato dall’organizzazione di volontariato “Lo Sportello dei Sogni” nata allo scopo di promuovere la realizzazione del “desiderio del cuore” per pazienti affetti da patologie oncologiche.

E’ così che è stato realizzato il sogno del piccolo Vincenzo, tre anni, giovanissimo paziente oncologico in cura con l’equipe del dottor Abate presso l’ospedale Santobono, che desiderava da tempo, essendo gia’ un provetto nuotatore, di potersi immergere in una grande piscina.

Per realizzare il desiderio del piccolo Vincenzo di nuotare nella vasca della Scandone, erano presenti i nuotatori della societa’ Delfino Flegrea, che sono scesi in acqua insieme a lui con i costumi di Aladin e del Genio della Lampada, personaggi preferiti del bimbo.

Vincenzo è sceso in acqua in braccio alla mamma, ex nuotatrice professionista che lo ha avviato al nuoto. “Mi ha chiesto tante volte di poter ritornare in piscina- ha detto la donna davanti alle telecamere della Rai regionale- e dopo un anno il ritorno in acqua è stato emozionante”

“Oggi abbiamo reso possibile il sogno del piccolo Vincenzo affetto da un brutto male, donando a lui ed alla sua famiglia attimi di spensieratezza”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunita’ Emanuela Ferrante.

E poi ha aggiunto: “E’ stata davvero una grande emozione vederlo sorridere. Il mio sentito ringraziamento va a tutta la rete che si e’ messa in moto affinche’ Vincenzo potesse nuotare in una piscina tutta per se’.

Senza la collaborazione dei servizi comunali, dei nuotatori della societa’ Delfino Flegrea e dell’associazione “Lo sportello dei sogni”, la magia non avrebbe preso forma. Ancora una volta il potere dello sport e’ riuscito ad unire per condividere la gioia e realizzare il desiderio di un piccolo sportivo. Grazie di cuore!”. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2022 - 15:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45