Napoli, ‘Nuotare in una piscina grande’, si avvera il sogno del piccolo Vincenzo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Si è avverato il sogno del piccolo Vincenzo: quello di ‘Nuotare in una piscina grande’.

Alla piscina Scandone di Napoli l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, e’ intervenuta all’evento benefico organizzato dall’organizzazione di volontariato “Lo Sportello dei Sogni” nata allo scopo di promuovere la realizzazione del “desiderio del cuore” per pazienti affetti da patologie oncologiche.

E’ così che è stato realizzato il sogno del piccolo Vincenzo, tre anni, giovanissimo paziente oncologico in cura con l’equipe del dottor Abate presso l’ospedale Santobono, che desiderava da tempo, essendo gia’ un provetto nuotatore, di potersi immergere in una grande piscina.



    Per realizzare il desiderio del piccolo Vincenzo di nuotare nella vasca della Scandone, erano presenti i nuotatori della societa’ Delfino Flegrea, che sono scesi in acqua insieme a lui con i costumi di Aladin e del Genio della Lampada, personaggi preferiti del bimbo.

    Vincenzo è sceso in acqua in braccio alla mamma, ex nuotatrice professionista che lo ha avviato al nuoto. “Mi ha chiesto tante volte di poter ritornare in piscina- ha detto la donna davanti alle telecamere della Rai regionale- e dopo un anno il ritorno in acqua è stato emozionante”

    “Oggi abbiamo reso possibile il sogno del piccolo Vincenzo affetto da un brutto male, donando a lui ed alla sua famiglia attimi di spensieratezza”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunita’ Emanuela Ferrante.

    E poi ha aggiunto: “E’ stata davvero una grande emozione vederlo sorridere. Il mio sentito ringraziamento va a tutta la rete che si e’ messa in moto affinche’ Vincenzo potesse nuotare in una piscina tutta per se’.

    Senza la collaborazione dei servizi comunali, dei nuotatori della societa’ Delfino Flegrea e dell’associazione “Lo sportello dei sogni”, la magia non avrebbe preso forma. Ancora una volta il potere dello sport e’ riuscito ad unire per condividere la gioia e realizzare il desiderio di un piccolo sportivo. Grazie di cuore!”. 


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO