Cinema

‘Nostalgia’ di Mario Martone, in sala dal 25 maggio

Condivid

Dopo quarant’anni di lontananza Felice torna l’ dov’è nato, il rione Sanità, nel ventre di Napoli. Riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora. E’ il plot di ‘Nostalgia’, il nuovo film di Mario Martone, in concorso al festival di Cannes (17-28 maggio), in sala dal 25 maggio.

Pierfrancesco Favino è il protagonista dell’opera tutta girata a Napoli, tratta dal romanzo omonimo di Ermanno Rea (Feltrinelli, 2016). Nel cast anche Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Artem, Salvatore Striano, Virginia Apicella.

E’ una produzione Picomedia e Mad Entertainment in associazione con Medusa film e in coproduzione con Rosebud Entertainment Pictures realizzata da Mad Entertainment in coproduzione italo – francese.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews