Sottoscritto a Caserta intesa Prefettura-Abi contro rapine, truffe e crimini informatici. Il Protocollo rafforza sul territorio la collaborazione tra Istituti bancari e Forze di polizia
È stato sottoscritto alla Prefettura di Caserta il nuovo Protocollo d'intesa per la prevenzione della criminalità ai danni delle banche e della clientela.
A siglarlo il Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo e Marco Iaconis dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI), in rappresentanza degli Istituti di credito presenti in provincia.
Potrebbe interessarti
Castel Volturno, minore egiziano pestato e minacciato con la pistola per una catenina
Arsenale nascosto in un’auto parcheggiata: scoperto traffico d’armi tra Napoli e il litorale domizio
Santa Maria Capua Vetere, droga per i detenuti nascosta nella carne sottovuoto
Caserta, maxi truffa da 39 milioni sul bonus facciate: sequestri e 28 indagati
Il Protocollo rafforza sul territorio la collaborazione tra Istituti bancari e Forze di polizia, con il concorso del centro di ricerca dell'ABI sulla sicurezza anticrimine (OSSIF), dando attuazione all'Accordo quadro nazionale stipulato tra Ministero dell'interno e ABI.
L'obiettivo è di prevenire furti e rapine alle sedi bancarie, nonché gli attacchi agli sportelli Bancomat, soprattutto potenziando i sistemi di protezione e i dispositivi per localizzare o rendere inutilizzabili le banconote rubate.
Specifica attenzione è dedicata alle iniziative di contrasto dei crimini informatici e di prevenzione delle truffe, in special modo a danno di persone in età più avanzata.






Lascia un commento