Cronaca Salerno

Covid, muore a 54 anni il parroco di Scario

Condivid

In lutto la diocesi di Teggiano-Policastro, nel Salernitano, per la scomparsa del parroco don Tonino Cetrangolo stroncato dal Covid.

Il parroco, 56 anni, era ricoverato da diversi giorni presso il Covid Center Hospital di Agropoli. Nelle ultime ore le sue condizioni sono peggiorate e questa mattina il suo cuore non ha retto. Don Tonino Cetrangolo, soffriva di altre patologie pregresse, da circa 12 anni reggeva la parrocchia dell’Immacolata di Scario, frazione marina di San Giovanni a Piro.

Era vicario episcopale per l’Annuncio e la Catechesi della Diocesi di Teggiano Policastro. Nel periodo della pandemia aveva dato vita a “Ama Voce del Verbo del Vivere”, il titolo dell’ultimo album realizzato dal sacerdote, ispirandosi all’Enciclica di Papa Francesco “Fratelli Tutti” firmata ad Assisi.

Ieri mattina era uscito sulle piattaforme digitali il suo nuovo inedito, un brano che insieme a Stabat Mater, diffuso a marzo, fa parte del progetto “Amor che non sia amato”.

Molti i messaggi di cordoglio e i ricordi sui social nel Cilento per il parroco originario di Roccagloriosa e molto noto e apprezzato dai suoi fedeli.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 14 Maggio 2022 - 18:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • Lascio il mio dispiacere per la grave perdita alla comunità di Scario che ho nel
    #RIP
    #PolstradaMIT Ispettore Teodoro !!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05

Scomparso 60enne a Baselice: attivate le ricerche per Nicola Gerardo Paolozza

Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:50

Avellino, stop a assembramenti notturni e alcol nel parco di piazza Kennedy

Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:35

Napoli, pusher arrestato grazie alla segnalazione alla app YouPol

Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:20