

Continua la discesa del contagio covid in Campania.
Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2.062 nuovi positivi al Covid in Campania (1.855 al test antigenico e 207 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute.
Sono 3 i decessi. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale attraverso il bollettino quotidiano. I tamponi processati ieri sono stati 15.281 di cui 11.108 test antigenici e 4.173 molecolari. Il report posti letto su base regionale riporta 585 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 22 occupati (-1) mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 414 occupati (-11 rispetto a ieri).
Si sono concluse nel migliore dei modi le ricerche di Luigi Formisano, il 71enne scomparso… Leggi tutto
E' una giornata da vivere con lucidità e misura: le stelle non chiedono grandi slanci,… Leggi tutto
Il Comune di Napoli avvia una mobilità volontaria EX art. 30 DLgs 165/2001 per 3… Leggi tutto
Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto
Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto
Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto