Napoli, De Luca: ‘Caos pronto soccorso è problema nazionale’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, De Luca: “Caos pronto soccorso è problema nazionale. La situazione tende ad aggravarsi”

“Dopo l’emergenza registrata la scorsa settimana all’ospedale Cardarelli (Napoli), abbiamo avuto modo di verificare che la criticità è per l’Italia intera. Il problema nei pronto soccorso è scoppiato in tutta Italia, perché non ci sono medici in queste strutture.

Qualche giorno fa abbiamo fatto un concorso per medici di pronto soccorso, non ha partecipato nessuno. Il ministero della Salute ha deciso che la spesa del personale medico deve essere quella del 2004 meno l’1,4%.

    E’ evidente che con i pensionamenti vi è una grande sofferenza. Abbiamo verificato che l’ultimo tentativo di aggressione mediatica alla sanità campana si è ridotto a nulla.

    Intanto attendiamo che ci siano risposte concludenti dal ministero della Salute, perché la situazione tende ad aggravarsi”.

    Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una diretta sui social.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Marianella, scambio di droga tra auto: arrestato 30enne

    Nella notte scorsa, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno effettuato un controllo del territorio in piazza Giambattista Pacicchelli. Notando due auto parcheggiate al centro della strada, gli agenti hanno visto i conducenti ripartire in direzioni opposte. Insospettiti, hanno fermato uno dei veicoli e perquisito il conducente. L'uomo, un 30enne di...

    Castellammare al setaccio: nel mirino della polizia 43 pregiudicati

    A Castellammare di Stabia città che si appresta a vivere una intensa campagna elettorale lo Stato fa sentire la sua presenza con una operazione di controllo a largo raggio da parte della polizia. Ieri la visita del ministro dello sport Andrea Abodi a sostengo del candidato sindaco del centro destra...

    CRONACA NAPOLI