A Bucarest la prima conferenza internazionale in Romania contro la discriminazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Grande successo del Kara Ulis Kurultai

L’Unione Democrata Tartara e l’Ufficio di Mediazione Balint Claudia Crina hanno promosso ed organizzato la 1a Conferenza Internazionale di Romania per celebrare la “Giornata Mondiale dell’Unescu per il dialogo e lo sviluppo della Diversita’ Culturale”.

La Conferenza, svoltasi il 21 maggio scorso, ha chiuso la seconda edizione del progetto “Uniti in Diversitate – No Discrimination”, con il Partenariato del Comune di Bucarest attraverso il Centro Progetti Educativi PROEDUS e ARCUB.

Un momento importante e’ stata la realizzazione della Mostra Multiculturale con la partecipazione della Jean Monnet Theoretical High School, Ginnasio Petre Ispirescu, Ion Neculce National College, Ginnasio Uruguay, GH Lazar National College, CA Rosetti Theoretical High School, Fashion Club all’interno delo National Bilingual College George Cosbuc.



    Mostra arricchita dagli stand promozionali di ISACCL e IRDO e sopratutto dalla presenza delle opere dell’artista nigeriano Kingslay C. Nwabia ottenute grazie alla partecipazione dell’Ambasciata di Nigeria in Romania. Un importante contributo alla Mostra e’ stato dato dai dipinti delle Signore Iuliana Buica e Soraya Filippelli e dal Gruppo di Ricostruzione Storica NOKORS con opere composte da yurta tartara.

    Ad aprire la Conferenza l’inno nazionale di Romania eseguito dal mezzosoprano Lavinia Bocu e con messaggio speciale del Comune di Bucarest portato dalla Signora Catalina Budulus. Ha avuto il prezioso contributo di 10 missioni diplomatiche con messaggi speciali arrivati dall’Ambasciata di Ungheria col consigliere Soltèsz Levente, col Signor Andor Barabàs del FUEN, dalla Signora Cristina Tunegaru del Ministero dell’Educazione di Romania che ha apprezzato ed elogiato l’iniziativa, e dall’IRDOD col Direttore Adrian Bulgaru, partner del progetto “Uniti in Diversitate” e dal messaggio della Signora Daniela Allupi del CCJB.

    La Conferenza si e’ chiusa con la presentazione del libro “Diritti delle minoranze Nazionali” di Istvan Haller, Janòsi Dalma e del Presidente dell’UDT Naim Belgin. Grande e’ stato l’interesse suscitato dalla Conferenza che ha rappresentato un altro passo importante per lo sviluppo del dialogo contro ogni discriminazione e per il riconoscimeto della diversita’ culturale come valore positivo di coesistenza e di pace nel mondo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...
    Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
    Nell'Empoli si respira un'atmosfera carica di determinazione in vista dell'importante sfida di campionato contro il Napoli. Il tecnico Davide Nicola, alla vigilia dell'incontro, ha espresso fiducia e ambizione durante una conferenza stampa. "Incontriamo i campioni d'Italia, è una grande soddisfazione farlo," ha dichiarato Nicola. "In questo momento siamo nella condizione...
    Martedì 23 aprile, alle ore 11, nella splendida cornice del 'Vega Luxury' di Teverola, sarà presentata l’ottava edizione del "Trofeo D'Alterio Group". L'evento calcistico, patrocinato dai Comuni di Villaricca e di Mugnano di Napoli, e da Coni, Federcalcio e Ldn , Figc, Coni e Lnd Campania, si conferma tra...

    IN PRIMO PIANO