‘Una lunga notte’, il nuovo EP del cantautore Montone

'Una lunga notte' è un EP che si muove tra cantautorato, elettronica e urban.

Esce oggi, venerdì 8 aprile, su tutte le piattaforme digitali “Una lunga notte” (Himalaya Dischi /Artist First), il nuovo EP del cantautore Montone accompagnato dal singolo “Le cose che non contano”, in rotazione radiofonica dallo stesso giorno.

“Una lunga notte” è un EP che si muove tra cantautorato, elettronica e urban. Il filo conduttore che unisce i brani è la notte intesa non tanto come momento temporale quanto piuttosto come condizione dell’anima, un qualcosa che si ama ma da cui allo stesso tempo si vuole fuggire. Le quattro tracce che costituiscono questo EP raccontano le ombre, cercando di trascinarci verso la luce.

A partire da oggi, sarà in rotazione radiofonica “Le cose che non contano”, un brano che si muove tra ritmi techno, chitarre elettriche e cantautorato. Il singolo racconta di quando ci troviamo di fronte a uno specchio e per la prima volta riusciamo a vedere davvero chi siamo, di quando viviamo il giorno più buio di sempre e finalmente riusciamo a mettere da parte tutto il superfluo e l’inutile per poi capire quali realmente siano le cose che dobbiamo tenerci strette.

 

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Le 53 frasi più incredibili di Donald Trump: un viaggio tra gaffe e dichiarazioni sorprendenti

Scopriamo insieme alcune delle affermazioni più curiose e controverse dell'ex presidente americano, che hanno fatto… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 01:14

Prevedere le reazioni chimiche in ambienti diversi può ridurre prove e sprechi

Un nuovo approccio alla previsione chimica punta a capire quando una reazione cambia comportamento, con… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 01:13

Metalli e intelligenza artificiale: test automatici per trovare acciai più resistenti

Una piattaforma automatizzata collega trattamenti termici, microstruttura e prove meccaniche per accelerare la progettazione dei… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 00:58

Alluvioni, il nastro adesivo può bloccare più acqua dei sacchi di sabbia?

Test di laboratorio indicano che il nastro adesivo può limitare le infiltrazioni, ma non sostituisce… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 00:44

PFAS nell’acqua: un test più rapido potrebbe ridurre i tempi da ore a minuti

Un nuovo approccio analitico promette di accelerare la ricerca dei PFAS nell’acqua, ma servono validazione… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 00:28

Louis Vuitton cerca un Responsabile Servizi Generali a Napoli: sede Campania, contratto a tempo indeterminato (codice LVM33999)

Louis Vuitton cerca un Responsabile Servizi Generali per la sede di Carinaro/Napoli. Contratto a tempo… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 00:15