Torre del Greco, gli assassini del Luna park sono due 15enni di Torre Annunziata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono due ragazzini di 15 anni di Torre Annunziata legati a famiglie della camorra i due assassini di Giovanni Guarino, il 18enne incensurato ucciso a coltellate al Luna Park di Torre del Greco l’altra sera.

Li hanno individuati dopo aver interrogato decine di ragazzi. Qualcuno in lacrime, qualcun altro spavaldo e senza alcun timore. Poi li hanno individuati e fermati con l’accusa di concorso in omicidio e tentato omicidio.

Sono destinatari di un provvedimento della Procura di Minori di Napoli perche’ ritenuti i responsabili della morte di Giovanni Guarino, 18 anni, e del tentato omicidio dell’amico, suo coetaneo, che non e’ in pericolo di vita ma in ospedale in prognosi riservata.

Sette coltellate sferrate con violenza inaudita hanno raggiunto il ragazzo in piu’ parti del corpo ma non in punti vitali. Diversa la sorte di Giovanni, che fra un mese avrebbe compiuto 19 anni, conosciuto come Giovannone per la sua stazza e forza, colpito con un solo fendente mirato al centro del petto. La lama gli ha trafitto il cuore.

La tragedia si e’ consumata vicino alla Basilica del Buon Consiglio, lungo via Nazionale a Torre del Greco, domenica sera dopo le 23, nel luna park allestito in un’area parcheggio. Due gruppi numerosi di ragazzi, molti dei quali minorenni, si sono affrontati davanti alle giostre montate in vista delle festivita’ pasquali.

    Una lite gia’ nata durante una festa e poi proseguita in strada. Il movente legato alle frizioni, per motivi territoriali e di campanilismo, che da sempre si scatenano tra gruppi di Torre del Greco con quelli di Torre Annunziata. Ieri dalle minacce si e’ passati ai pugni, poi e’ spuntato un coltello.

    Dopo il ferimento, i ragazzi oplontini sono fuggiti su diversi scooter e sono tornati a casa. Giovannone e il suo amico sono stati portati all’ospedale Maresca di Torre del Greco. Per il 18enne non c’e’ stato nulla da fare e quando la notizia e’ arrivata ai familiari la rabbia si e’ scatenata nel pronto soccorso devastato da una decina di persone, con vetri infranti e un buco in una parete di cartongesso.

    La polizia nel giro di poche ore aveva gia’ individuato il gruppo degli aggressori, che quasi certamente conoscevano gli aggrediti. Poi in tarda serata il fermo della Procura.

    Giovanni era ben voluto da tanti e sui social sono stati decine i messaggi di solidarieta’ con la famiglia di ricordo. Il ragazzo aveva abbandonato gli studi e lavorava con la famiglia nella vendita di frutta in giro per Torre del Greco.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La sensibilità di Aldo Fiorillo in mostra La mostra ALDO FIORILLO LIMEN al Museo FRaC di Baronissi offre l'opportunità di ammirare ventotto scatti in bianco e nero dell'artista. Le fotografie, esposte nella Galleria dei Frati, fanno parte della serie "Punti di arrivo, punti di partenza", datata a partire dal...
    La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha avviato un'indagine riguardo allo striscione esibito da Denzel Dumfries durante la parata celebrativa dello scudetto dell'Inter. Le immagini dello striscione sono state acquisite e verrà aperto un fascicolo nelle prossime ore. Il difensore olandese potrebbe essere accusato di violazione dell'articolo 4...
    Nasce un nuovo corso di laurea per i "Maradoniani" di tutto il mondo: "Diegologia". L'idea è nata dalla rivista "Meta Sentidos en Juego" e dalla Cattedra Maradoniana, con la collaborazione di illustri personalità come Fernando Signorini, preparatore atletico e amico fidato di Diego Armando Maradona. Il corso offre 18 materie,...
    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta la trionfale stagione del Napoli...
    Il calcio italiano potrebbe trovarsi di fronte ad un trionfo senza precedenti nella prossima edizione della Champions League, che avrà sicuramente almeno cinque squadre italiane al via grazie ai brillanti risultati ottenuti dalle squadre italiane nelle competizioni europee di quest'anno. Gli sforzi delle rappresentanti italiane hanno portato il nostro paese...

    IN PRIMO PIANO