foto da carabinieri
Torre Annunziata. I Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di una persona gravemente indiziata dei reati di furto aggravato, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Le indagini hanno riguardato una serie di furti ai danni degli istituti scolastici “De Chirico” e “Leopardi” di Torre Annunziata, nonché di una rivendita automatica di snack e bevande ubicata in via Gino Alfani della stessa città.
Sono 9 i furti commessi nell’arco di pochi giorni, tra settembre e ottobre del 2021, ricostruiti dagli inquirenti e contestati all’indagato, che aveva preso di mira distributori di snack e bevande, al fine di impossessarsi della merce e del denaro contenuti all’interno, nonché di personal computer e tablet in dotazione agli istituti scolastici, e di mascherine chirurgiche in uso al personale didattico e agli studenti.
Le indagini, condotte attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e appostamenti, hanno permesso di verificare gli spostamenti del presunto autore dei reati, che era solito muoversi a bordo di biciclette, e le modalità attraverso le quali aveva fatto ingresso nelle scuole, forzando di volta in volta i distributori automatici o i locali in cui era custodito il materiale poi sottratto.
All’indagato viene contestato anche un episodio di resistenza a pubblico ufficiale e di rapina, in quanto ha reagito all’intervento degli agenti che lo avevano sorpreso dopo un furto all’istituto “Leopardi”.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto
Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto