Cronaca

Camorra, don Patriciello incontra il ministro Lamorgese in Prefettura a Napoli

Pubblicato da
Condivid

Incontro in Prefettura a NAPOLI tra il ministro dell'Interno Luciana e don Maurizio Patriciello, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo nel Parco Verde di Caivano, da ieri sotto scorta.

Il ministro è a NAPOLI per la sottoscrizione del protocollo d'intesa con il presidente della Regione Campania Vincenzo per l'attivazione del

“Numero unico di emergenza europeo”. ha fatto il suo ingresso in Prefettura alle 11.30, accompagnato dagli agenti della scorta che gli è stata assegnata dal comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica dopo l'atto intimidatorio avvenuto all'alba del 12 marzo, quando un ordigno è esploso all'ingresso della sua chiesa. Don Patriciello, noto per il suo impegno contro la e i reati ambientali nella cosiddetta Terra dei fuochi tra le province di NAPOLI e Campania, è tra i promotori del Comitato per la liberazione dalla camorra dell'area nord di NAPOLI che ha animato diverse manifestazioni di protesta contro gli atti intimidatori di stampo camorristico avvenuti di recente nei comuni di Arzano, Frattamaggiore e Frattaminore.

“A giorni firmerò il decreto per l'elevazione a Caivano da Tenenza a Compagnia”. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese.

“Ne abbiamo parlato con il comandante generale dei Carabinieri – ha aggiunto il ministro – ed effettivamente è un'esigenza che comporterà non solo delle unità in più, che nell'arco dell'anno arriveranno a completamento, ma anche un'ottimizzazione di risorse e anche di strumenti sul territorio. Questo certamente renderà possibile un maggiore controllo di quel territorio”. “Una bella notizia! È ufficiale. La ministra degli Interni, Luciana Lamorgese, ha appena confermato la notizia.

A breve la tenenza dei carabinieri di Caivano sarà trasformata in compagnia. Sono contento di aver dato un piccolo contributo perché accadesse”, ha commentato sulla sua pagina facebook Padre Maurizio Patriciello.


Pubblicato da