Torre Annunziata, preso il ladro biker: 9 furti nelle scuole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torre Annunziata.  I Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di una persona gravemente indiziata dei reati di furto aggravato, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini hanno riguardato una serie di furti ai danni degli istituti scolastici “De Chirico” e “Leopardi” di Torre Annunziata, nonché di una rivendita automatica di snack e bevande ubicata in via Gino Alfani della stessa città.

Sono 9 i furti commessi nell’arco di pochi giorni, tra settembre e ottobre del 2021, ricostruiti dagli inquirenti e contestati all’indagato, che aveva preso di mira distributori di snack e bevande, al fine di impossessarsi della merce e del denaro contenuti all’interno, nonché di personal computer e tablet in dotazione agli istituti scolastici, e di mascherine chirurgiche in uso al personale didattico e agli studenti.



    Le indagini, condotte attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e appostamenti, hanno permesso di verificare gli spostamenti del presunto autore dei reati, che era solito muoversi a bordo di biciclette, e le modalità attraverso le quali aveva fatto ingresso nelle scuole, forzando di volta in volta i distributori automatici o i locali in cui era custodito il materiale poi sottratto.

    All’indagato viene contestato anche un episodio di resistenza a pubblico ufficiale e di rapina, in quanto ha reagito all’intervento degli agenti che lo avevano sorpreso dopo un furto all’istituto “Leopardi”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO