ULTIMO AGGIORNAMENTO : 28 Agosto 2025 - 10:05
27.9 C
Napoli

Roulette dall’antichità ai giorni d’oggi in modalità Online

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Roulette, uno dei giochi d’azzardo con una storia antichissima, al minimo risale dall’antichità classica greca e quella romana, circondata dalle numerose leggende sulla sua provenienza e sulle sue origini, che fu conosciuta pure ad oriente in Cina secondo alcune fonti. Lungo i secoli spariva e appariva nuovamente in luoghi e paesi diversi, in Francia, in Italia ma in tutta l’Europa in genere,  fu legata ai nomi di personaggi storici, veniva proibita per certi periodi ed eccola qua, dopo aver subito delle modifiche lungo il percorso, si riconosce i tre tipi di Roulette: francese, inglese e americana. In fine è giunta fino ai giorni nostri cosiddettaRegina del casinò’, famosa, diffusa  e  trasformata anche in un gioco online, per il merito di software che l’hanno resa accessibile anche in modalità virtuale ciò che non toglie l’attenzione in nessun modo, anzi dando una nuova strada da percorrere.

A conoscere i dettagli, le modalità dello svolgimento della Roulette Online in Italia, si va sulla nostra pagina a riguardo, ovvero migliore deposito minimo 5 euro, finalizzata a dare l’immagine completa, a seguire la dinamica generale e capire se è davvero il gioco che cercavi se è adatto a te. Infatti, il meccanismo prevede la dinamica di previsioni della posizione eventuale della pallina, dove potrebbe fermarsi all’interno del cerchio del ruoto della roulette, quale colore e che numero avviene. Il compito di ciascun partecipante è quello di scegliere uno ed effettuare la propria posta sulla scelta, colore e numero. Però non è tutto facile come sembra, la scelta è un risultato dell’elaborazione mentale di esperienze precedenti, il giocatore sta a valutare le opzione per poter optare una sola tra tutte possibili.

Sulla guida è presente anche la modalità effettiva della partecipazione, dunque:

  1. Partiamo dall’iscrizione su uno dei casinò indicati nella lista, vale a sottolineare che tutti i casinò rappresentati sono tutti legali, sicuri e affidabili, ciò che viene garantito dalla comunità di esperti.
  2. Tipologia di puntata verrà stabilita dall’utente, anche quelle sono ben definite in una delle sezioni.
  3. La scommessa deve essere eseguita in Euro o altra valuta disponibile, sempre a scelta del giocatore, dopo di che si invita ad approfittare di bonus se ci sono a disposizione.
  4. In fine cliccare e far partire il gioco, attendere l’esito finale del giro.

Vale a dire che esistono alcune strategie del gioco, che vengono applicate dai giocatori con una vasta esperienza, ma è sempre una questione soggettiva, non è una garanzia della vincita, però possono assistere in qualche modo a rendere il gioco più divertente e passionale. Tutto si basa su software, che variano e si distinguono a seconda dal produttore, da questo derivano eventuali differenze, e di conseguenza, anche i modi con i quali il gamer può confrontarsi in vari casi, citiamone alcuni:

  • Grafica;
  • Possibilità di vincita,
  • Numero di zeri;
  • Bonus a disposizione (come quello di capecod).

Come abbiamo menzionato sopra, certi tipi di Roulette, quelli storici sono arrivati fino ad oggi:

  1. Roulette all’americana, nata ovviamente negli Stati Uniti, riportato però dall’Europa, con la differenza è che sono presenti due Zero, ovvero uno zero e il doppio zero.
  2. Roulette Europea, derivante dalla versione francese, si presente con uno solo Zero, ci sono alcune piccole peculiarità sulla modalità del gioco.
  3. Roulette alla Francese in fine, quella più storica che conserva le proprie origini, a partire dalla sua invenzione presso la corte di Luigi XIV, il Re Sole, contiene come in precedenza i numeri da 0 a 36, uno Zero, presenti  En Prison e La Partage.

Queste sono delle caratteristiche di base della Roulette come si presenta oggi sul mercato. Inoltre, come tanti altri tipi di Casinò online, bisogna prima di scegliere il metodo di pagamento a seconda di propri possibilità e condizioni. Ma vogliamo accennare una delle novità di tempi recenti, ovvero i metodi adatti anche per i casinò non aams paysafecard, il sistema di pagamenti online che garantisce totale sicurezza, senza dover comunicare i dati personali o quelli bancari ai terzi, la questione di privacy è sopra di ogni cosa per i nostri utenti. Tutte le transazioni online verrano effettuate facili, veloci e protetti dal sistema di sicurezza della piattaforma stessa innanzitutto.

Il nostro percorso finisce sul punto della garanzia e della sicurezza del gioco e di quello che accompagna il gamer durante quel tempo, e qui dobbiamo notare che la protezione degli utenti dipende anche una azienda specifica, ossia, dall’Agenzia delle Dogane e di Monopoli, che stabilisce le regole per i casino online e fisici, effettua una serie di controlli periodici e prima di far entrare uno nuovo operatore sul mercato attuale. Quindi tutta l’attività ludica, sia online che quella fisica di Casinò deve essere legale a prescindere, per assicurare lo svolgimento oltre che sicuro, ma anche con profitti nei confronti dello Stato giustamente, il che a sua volta verrà protetto in cambio dallo Stato stesso. Per cui vi ricordiamo che bisogna verificare il documento, la licenza, rilasciata appunto da ADM, che conferma lo stato ufficiale e legale di un sito o di una piattaforma casinò online.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 6 Aprile 2022 - 19:01

facebook

Ultim'ora

Napoli, aggressione all’alba in piazza Dante: tunisino ferito
Caso Tramontano, la sorella di Giulia contro la famiglia di...
Napoli, raid notturno contro un bus ANM a Poggioreale: vetri...
Napoli, tragedia sfiorata ai Quartieri Spagnoli: spari contro la casa...
Napoli, ore d’ansia per Carmine Mirabella: scomparso da domenica nella...
Oltre il caso “Mia Moglie” anche Meloni, Schlein e altre...
Finanziere di Acerra si toglie la vita con l’arma di...
Omicidio Ramondino, catturato a Pontecagnano il baby killer 17enne evaso...
Oroscopo di oggi giovedì 28 agosto 2025 segno per segno
Aggressione nel carcere di Carinola: tre agenti feriti, uno con...
Arrivano i Nas e chiudono il pizza fest di Mondragone:...
Incidente a Torre Annunziata: dopo 2 settimane muore anche il...
Meret spegne le polemiche: “Con Vanja sana competizione, vogliamo spingerci...
Lo stadio Maradona sbarca nel mondo virtuale di EA Sports...
Coppia napoletana quinta alla finale del German Open di danza...
Napoli, tentano di scassinare un portone nel Centro Storico: arrestati...
Scontro al Teatro San Carlo: nomina del Sovrintendente, decisioni rinviate...
Napoli, caso del patriarca verde di via Netti: cittadini e...
Montecorvino, il vescovo ai funerali di Tina: “Non basta piangere,...
Massimo Moratti ricoverato in terapia intensiva per polmonite
Napoli, parla l’uomo aggredito a Fuorigrotta dalla baby gang: “Vi...
Benevento, coppia picchiata durante il concerto di Luchè
Napoli, allarme furti ai turisti: quattro episodi in due giorni...
San Prisco, in manette rapinatore seriale: autore di tre colpi...
Ponticelli, non si fermano all’Alt: 2 arrestati dopo spettacolare inseguimento
Napoli, cedimento del manto stradale: chiuso l’ingresso della Tangenziale alla...
Napoli, al Mappatella beach sequestrate attrezzature da spiaggia, denunciate 3...
Napoli, baby gang assale 47enne a Fuorigrotta: è grave al...
Zenzero: usi e formati
Trasnova, 53 famiglie rischiano il lavoro: la protesta a Pomigliano

IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato
  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano
  • Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Leggi anche